mercoledì 23 ottobre 2013

MICHAEL LEUNG: UN UOMO CON LA FATTORIA IN CITTA'

Oggi torno a parlarvi di una città che spesso fa discutere, è stata spesso il punto di rivoluzione per materiali, per nuove direzioni aziendali ma, sopratutto, famosa per la sua borsa e l'andamento delle sue monete... HONG KONG!
In questa particolare città spesso ci si trova per fiere, per business o semplicemente per visitarla ma, sembra, che non tutti si trovino da queste parti per uno di questi motivi.
Hong Kong, con le sue strade dedicate allo shopping, il suo quartiere degli affari e le luci delle pubblicità, è una città che vive a qualunque ora del giorno e della notte trasmettendo una grandissima energia a chi si trova li.


Il disegner di Londra Michael Leung si è trasferito da 3 anni a Hong Kong per sfruttare la grande energia della città, arrivato qui ha scoperto che in questo posto, così come New York e in Svezia, si poteva avviare un' attività di apicoltura investendo così, parte del suo tempo, nella produzione di miele.
Questo grande personaggio ci racconta la sua storia dicendo che "se si fa una cosa a New York è possibile farla ovunque " , lui così ha fatto, ha affittato un tetto nella zona industriale, in un posto molto alto in modo che le api possano stare lontane da veleni, smog e quanto altro potendo, così, condurre la loro vita naturale volando e muovendosi liberamente. Michael Leung ha instaurato un rapporto di grandissimo rispetto con le sue api, ha acquistato due alveari artificiali, li ha posizionati in un luogo che non danneggiasse gli altri ed ha iniziato la sua attività come aveva visto fare in Svezia producendo il proprio miele, tra le cose che ho letto delle sue testimonianze, mi ha colpito il fatto che questa sua ttività lo porta in grande contrasto con la vita caotica e frenetica della città in quanto, lui stesso, ci dice che ha deciso di interagire con questi animali senza alcuna protezione in quanto, vestendo guanti e retine, rischierebbe di schiacciare qualche ape per mancanza di visibilita, questa scelta gli è già costata 25 punture.
Secondo il sig. Leung il contrasto che viene dall' attenzione e la calma che ci vuole per convivere e rispettare questi animali e la vita frenetica che bisogna vivere per restare a passo con la city, è qualcosa di molto affascinante, insomma quest' uomo ha fatto di un lavoro l'opportunità di relax, distrazione e business, tanto da tenere dei veri e propri workshop sull' argomento.
Onestamente trovo l'attività di quest' uomo davvero molto affascinante, come dice lui, " è come avere una fattoria " però la gestisce in città... un' idea davvero incredibile!
E tu hai mai pensato di produrre il miele personale?


Ciao 

Fulvio e Francesco

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!