sabato 5 ottobre 2013

SINGAPORE... UN POSTO DAI MILLE VOLTI!!!

  Ciao,
Ho visto che sulla nostra pagina Facebook lentamente state crescendo e questa è davvero un' ottima notizia!!!!!! 

Oggi vi voglio presentare una città davvero unica, la sua storia ci è stata tramandata attraverso una leggenda, le sue origini partono da lontano... SINGAPORE!!!

Questa città nasce in tempi molto antichi, quando, un principe, arrivó in alcune terre e, incontrando un leone, interpretó il segno di buon auspicio e decise di fondare in questo territorio una città... SINGAPORE.
Leggenda o verità...resta sempre una storia dai caratteri davvero affascinanti...

Singapore si trova nel sud est asiatico, nelle vocinanze della Malesia e, da diverso tempo, è diventato il quarto centro finanziario al mondo, oltre questa grande importanza, diviene famosa come grandissimo centro cosmopolita grazie alla popolazione di ben 5 milioni di persone costituite da malesi, cinesi, indiani ed europei oltre che diverse discendenze di asiatici.
Singapore, negli anni, è diventato il centro con maggiore densità di popolazione dopo il Principato di Monaco e, nel 2009, ha raggiunto il più alto numero di milionari nel Paese.

Questa città- stato vanta un mix di economie, in quanto, è fondata sul turismo, dovuto alla sua stabilità politica  e al basso tasso di criminalità, e sul commercio, grazie al suo porto che è diventato tra i più importanti e trafficati al mondo.

In genere non argomento molto i posti dove non sono stato ma, dai racconti di chi l' ha visitata e articoli di giornale, sono diversi i luoghi che potrei consigliarvi ad esempio: Chinatown, che nell' antichità divenne famosa per le sue fumerie di oppio, oppure Colonial District dove, oltre ad una bellissima passeggiata, potrete assaporare un po' di storia data dagli edifici ottocenteschi ma, tra storia e modernità, non perdete lo shopping nella Orchard Road oppure lo zoo o gli Universial Studio ma, se siete senza pargoletti e vi piace la cucina, gli odori e le passeggiate, beh... Non dimenticate Little India!!!
Che dire... SINGAPORE è un posto dai mille volti, un luogo dove la noia viene lasciata in hotel per fare spazio ad un eccellente bagaglio culturale, ma sopratutto, un bagaglio fatto di ricordi, sapori ed emozioni!
Per organizzate il tuo viaggio in questa favolosa terra, non dimenticate di chiedere il preventivo agli operatori di TRAVELPROMOTIONVIAGGI!!!!

E tu sei mai stato a SINGAPORE? Raccontaci la tua esperienza!!!

Ciao

Fulvio!!!!





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!