giovedì 24 ottobre 2013

COME SCEGLIERE LA VACANZA ALLE TERME...

Ultimamente sono molti i forum di viaggio che stanno nascendo, e tanti sono i blog che parlano delle vacanze, dove andare, il capodanno perfetto, cosa cercare, spiagge bianche e quanto altro ma, a mio parere, nessuno è mai riuscito a collegare, in maniera armoniosa, la sempre crescente indecisione degli utenti riguardo una domanda... UNA VACANZA ALLE TERME E' UN BEL REGALO? E' ROMANTICO COME REGALO?
Beh io l' ho regalata e quindi oggi voglio provare a darti una risposta a questo quesito un po' complesso.
Quando parliamo di terme, innanzitutto, dobbiamo indicare diverse cose, ossia, piscina con acqua termale o semplicemente riscaldata? con centro massaggi o senza? che tipo di pensione?
Una vacanza alle terme può essere un momento molto rilassante e di grandissima intimità con il/la propria partener, in questo tipo di vacanza si viene accarezzati dall' acqua calda che sgorga da sorgenti della terra, ci si rilassa, si raccontano cose di vita quotidiana e ci si concede del tempo per se stessi e i propri pensieri, in genere questo tipo di vacanza serve per staccare la spina da quello che si sta vivendo in un determinato periodo come lavoro, amici, famiglia e problemi di diversa natura.
Secondo la mia esperienza, per poter vivere una vacanza dolce, romantica e sensuale la struttura che sarà scelta deve avere determinate caratterische, ossia, deve essere tra le 3 e le 5 stelle, avere un ristorante interno dove poter mangiare se si avesse necessità, deve essere raggiungibile con auto, siamo in Italia e con i mezzi pubblici diventa solo più stressante, fatta la pace di dei servizi marittimi, e deve avere un personale qualificato e un abbigliamento consono alla location.

Dopo la presentazione dell' hotel, secondo la mia personale esperienza, gioca un ruolo fondamentale la location, ossia, deve trovarsi un posto dove la quiete sia un must, non si devono sentire i rumori della strada o il rumore di hotrel vicini, si dice che il relax può essere raggiunto in tanti modi ma, secondo me quello migliore, è dato dai rumori della natura tra cui ruscelli, laghi, uccellini che cinguettano e tutto quello che nelle grandi città ci è proibito ascoltare perchè viene inquinato dal rumore delle auto o dal clacson di persone impazienti di tornare a casa o nervose dalla giornata di lavoro.
Il relax quando viene regalato può diventare davvero una delle cose più belle e dolci del mondo, pemette di stare bene con se stessi o con chi si ha vicino, da la possibilità al nostro corpo di rilassarsi immergendosi in grandiosi universi e ambienti che sono al nostro interno che non credevamo esistessero e poi... se viene offerto anche un massaggio rilassante in una location fatata, beh, potrebbe essere una cosa che trasformerebbe la vacanza da relax a... FAVOLA!


Dopo la location e il personale abbiamo i servizi, affichè una vacanza termale diventi anche romantica, abbiamo bisogno di una jacuzzi, possibilmente in camera, una piscina e getti d' acqua dall' alto dove sarà possibile riposarsi e rilassare il proprio corpo durante il soggiorno.

Certo regalare una vacanza termale, sopratutto se romantica, non è una cosa facile, economica e sopratutto non è per tutti però, se si vuole, le strutture che possono fare al caso nostro tante e tutte diverse, abbiamo proposte da sud a nord che ci permettono, dopo la cena, di rilassarci avanti a panorami mozzafiato dalla propria camera, ad esempio Hotel Parco San Marco a Porlezza, oppure, poter visitare la città o un' isola, come Hotel Byron a Ischia, queste due strutture offrono anche questo tipo di svago che danno la possibilità, a chi ne usufrirà, di non annoiarsi prendendosi solo cura di se stessi, ma di poter esplorare anche città, paesi ed isole che in altre occasioni non avrebbe visto.
Insomma quando sceglierai la vacanza termale, caratterizzata dal relax e dalla tranquillità non trascurate questi preziosi consigli che contribuiranno a dare un tocco SPECIALE al vostro soggiorno...

Per avere consigli o prenotare la tua struttura con la garanzia di un' agenzia di viaggi non esitare a CONTATTARCI... tu ci dirai cosa acquistare e al resto penseremo a tutto noi tu... fai solo la valigia e goditi il relax!!!

E tu dove sei stato? hai mai regalato una vacanza termale?

Raccontaci la tua esperienza

Ciao

Fulvio e Francesco... i tuoi travelpromoters

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!