lunedì 7 ottobre 2013

LONDRA... TUTTA DA VISITARE!!!!!

Ciao,

i miei nuovi clienti stanno per partire, per lavoro certo, ma non vogliono farsi mancare un tour della città per ammirarla, avevo pensato di scrivere una mini guida tutta per loro ma... poi ho pensato a te, che fai parte del mio favoloso pubblico di lettori e lettrici, tu non manchi mai un post e, viaggiare insieme a me e alle mie notizie, è diventato un appuntamento giornaliero, e così, ho deciso di condividere con voi questa bellissima guida quindi, tutti pronti, oggi si parla di... eh troppo facile dai... della città con la regina, del cambio della guardia e dei Beatles! Si, indovinato, oggi parliamo di LONDRA!

Questa città è un enorme groviglio di strade dove disciplinati automobilisti affrontano incolonnati il traffico cittadino mentre si recano a lavoro ma, il londinese, non sceglie l'auto per recarsi a lavoro ma prende l' UNDERGROUND ( metro ) per salvaguardare i suoi nervi dal traffico del primo mattino.
 La metropolitana di Londra risulta essere uno dei mezzi pubblici più usati dagli inglesi in quanto, grazie alla sua ottima rete, e all' efficienza di cui è famosa, riesce a portare tutti a lavoro evitando di restare per ore in coda ai semafori o nel caos cittadino, è sconsigliato utilizzare la metro negli orari d' ufficio e di chiusura degli stessi in quanto, in quegli orari, i vagoni diventano affollati da persone che vanno in ufficio o tornano a casa.
Tra le attrazioni classiche di Londra troviamo il fulcro del business, ossia TRAFALGAR SQUARE, piazza che spesso conclude itinerari turistici all'interno di questa favolosa città.
Altro punto di turismo classico è la cattedrale di SAINT PAUL, quarta cattedrale che ricorda questo Santo, ma unica cattedrale costruita da un solo architetto, viene utilizzata solo per eventi importanti, un esempio ne furono il funerale di Churcill, il 100esimo comepleanno della regina madre e il matrimonio di Lady D ( lady diana ).
Per te che ami di più la storia, invece dell' architettura e della città, Londra ti offre un favoloso museo che ti da la possibilità di ammirare favolosi monili, e tanti altri reperti, delle civiltà più lontane, il BRITISH MUSEUM di Londra risulta essere il più antico al mondo e ti trasporterà in epoche lontane dove tecnologia e mezzi di trasporto, forse, stavano nascendo tra le popolazioni.
Alla fine dei classici tour turistici londinesi, troviamo quelli che sono i simboli di Londra, ossia, BIG BEN, orologio più preciso al mondo, e HOUSE OF PARLIAMENT, indubbiamente molto belli e simbolo della città.
Ma... Londra non è solo turismo storico, paesaggi, posti classici, Londra è tutto... è shopping lusso, girare per Londra ha un fascino pazzesco, cammineresti per km senza mai fermarti perchè, ogni volta che muovi qualche passo, è un nuovo mondo che ti si apre.
In questa favolosa città non può mancare una visita al quartiere di NOTTING HILL così come non può mancare un giro sulla LONDON EYE per godersi la vista di Londra dall' alto e di lato... e, anche se con questi altri posti proposti usciamo, di poco, dal classico, per poter fare un salto nelle nuove scoperte londinesi, e per vedere un posto nuovo di assoluto " splendore " moderno, nel vostro giro turistico, non può mancare la WALKIE TALKIE TOWER!
Questa torre è un grattacielo che si scaglia nel cielo, costruito in forma concava, cattura la luce e la riflette facendo un effetto molto strano, funziona come una lente di ingrandimento e, riflettendo la luce amplificandola, produce un calore molto forte tanto da dover vietare il parcheggio nella zona.

Londra è davvero un concentrato di sorprese, non basterebbe una vita per visitarla ma, se ti ci trovi, tanto vale vedere quanto più possibile e dire... IO CI SONO STATO ma... ATTENZIONE, questa città anche se molto bella, nasconde insidie economiche, in quanto, le bellezze e l' importanza della città si fa pagare cara, quindi, non potremo classificarla come LOW COST.

Per prenotazione viaggi non dimenticate di contattare gli OPERATORI TRAVELPROMOTIONVIAGGI che vi aiuteranno a trovare il viaggio migliore per voi e i vostri amici!!!!

E voi ci siete mai stati a Londra? Cosa avete visto?

Con un augurio di buon viaggio per i miei cari lavoratori e chi è stato in prima linea in questa organizzazione, Katia e Francesca, vi do appuntamento al prossimo post sperando che questo vi sia piaciuto!!!


Ciao

Fulvio 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!