mercoledì 3 aprile 2013

SIBARI TRA MARE, STORIA E NATURA...LA VACANZA INASPETTATA TUTTA ITALIANA!!!!!!!!!!

Ehi ciao...
dopo questa favolosa Pasqua passata insieme voglio parlarti di un' altra bellissima località... SIBARI.
Oggi ho scelto di parlarti dell'Italia perchè, dopo diverse mete estere, diventa davvero bello e divertente scrivere, e leggere, di una località del " bel Paese" anche perchè potrebbe essere una delle mete che frequenterai quest' estate, magari con moglie e figli o con amici e parenti o magari... per lavoro facendo l' animatore in qualche villaggio....

Beh... Sibari è una delle città più ricche,storicamente parlando, del nostro Paese, è famosa perchè è passata sotto la dominazione dei Greci, la lunga battaglia contro Crotone e dopo tante altre vicende storiche è giunta fino a noi per farci assaporare il suo lato antico e misterioso dei suoi bellissimi tempi e, tanto che ha incuriosito studiosi e turisti, che sono state organizzate diverse spedizioni archeologiche alla ricerca di oggetti e ricordi che possano raccontarci la sua storia, infatti, proprio sulle rive del fiume Sibari, sono stati scoperti i resti dell'antica città di SIBARIS, città della Magna Grecia, da cui prende il nome l'odierna città che,anche se parzialmente sommersa, attira l'attenzione di tanti che si sono prefissati di riportare alla luce i resti della città, oltre alle antiche tombe greche.

Sibari è una meta di grandi vacanze, di villaggi, mare e tanto divertimento, infatti, tantissimi villaggi tra cui il MINERVA, si sono organizzati per poter ricevere la propria clientela offrendo le più diverse attività, partendo dal relax delle sue bellissime spiagge, fino ad arrivare ai giochi dei suoi favolosi villaggi, i quali, offrono al cliente anche pacchetti allinclusive, in modo che l' unica cosa che durante le tue ferie dovrai fare, sarà quella di goderti una favolosa vacanza fatta di sole, mare e magari un po di sana avventura nel favoloso parco naturalistico di SIBARI AVVENTURA e la cosa diventa anche più interessante, in quanto, i villaggi vacanza, essendo gestiti da tour operator, ti offrono la possibilità di usufruire della formula PRENOTA PRIMA con incredibili sconti!!!!!

Per quanto riguarda il parco naturalistico, è un' attrazione che si compone di circuiti adatti dai 2 ai 104 anni e sono caratterizzati da bellissime passeggiate nel verde, salti da parte a parte e bellissime attività a stretto contatto con la natura dove ci saranno arrampicate, dislivelli, pianure e passeggiate per riscoprire i bellissimi parchi che la nostra Italia ci offre ma, non dimentichiamo, che la vacanza è anche adrenalina e per i più coraggiosi il SIBARI AVVENTURA offre 100m di teleferica per poter godere dall'alto le meraviglie di questo posto.

Questo posto è uno dei parchi più famosi in Italia, in quanto, è stato il primo a possedere il riconoscimento statale attraverso l'apposito codice creato per questo tipo di attività.

Tra le gradi attrazioni di Sibari però, non dobbiamo dimenticare il porto che è tra i più belli ed importanti della Calabria e, oltre ad affacciarsi sul golfo di taranto, offre l'ultimo approdo italiano alle barche dirette in Grecia.

Il clima di Sibari permette le vacanze nei 5 mesi estivi ossia da Maggio fino ad Ottobre, dando la possibilità ai turisti di godersi il sole e il mare che caratterizza il sud Italia, una caratteristica di questa città è la spiaggia, formata da sabbia alluvionale molto fine che, non cade a strapiombo in mare aperto, ma dalle rive diventa più profonda verso il mare aperto in maniera molto graduale, e regalando ai turisti colori di inimmaginabile bellezza, rendendo questo luogo particolarmente adatto a famiglie, che potranno tenere sotto controllo i bambini piccoli e a coloro che sono amanti dei bellissimi sport marittimi beach volley e racchettoni compresi.


Sibari è facilmente raggiungibile utilizzando l’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. L’uscita migliore è quella di Spezzano Albanese – Sibari, da qui si imbocca la statale N° 534 in direzione est, verso lo Ionio per poi procedere seguendo i cartelli per la SS 106 ionica.

Beh a questo punto mi resta solo da ricordarti che per qualunque informazione o prenotazione restiamo a tua disposizione o tramite il banner che trovi in alto della TRAVELPOMROTIONVIAGGI, cliccando nella sezione contatti, oppure commentando o scrivendo all'indirizzo fulvio@travelpormotion.it.

Sperando anche questo articolo ti sia piaciuto ti lascio i miei cari saluti

FULVIO


e tu cosa ne dici di una passeggiata nel verde del SIBARI AVVENTURA oppure un tuffo nell'azzurro mare della calabria???

facci sapere cosa ne pensi con un commento!!!!







Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!