lunedì 18 marzo 2013

ISOLE SVABARD...UN POSTO DOVE NON SI PUO' MORIRE!!!!!!

Ehi ciao,

dopo aver visto qualche offerta romantica come LA CASA SULL' ALBERO e l'apertura della nuova sezione NEWSLETTER, oggi è il momento di conoscere un nuovissimo posto, uno dove il freddo è davvero tanto ma...la spettacolarità del paesaggio fa davvero valere la pena di andarci!

Il posto di cui ti parlerò oggi ha a che fare con la NORVEGIA e sono delle isole, lo so già le starai cercando sul mappamondo ma...forse è più comodo usare google maps da momento che su quello fisico queste isole si trovano sul perno e sarebbe un po' troppo complesso vederle...vi sto parlando delle ISOLE SVARBARD!

Questo bellissimo arcipelago è conosciuto solo da pochissime persone e si trova tra i 74° e 81° nord e 10° e i 34° est! Il freddo in questo posto è davvero pungente ma quello che più rende particolare il paesaggio, stranamente, non sono le case ne la struttura del luogo, che sicuramente è particolare dal momento che è costruito interamente sulla neve, ma quello che lo rende speciale e molto particolare è il clima che si vive li, in quanto, tutti gli abitanti sono armati di fucile e lo portano sempre dietro come noi portiamo il cellulare...si hai capito bene... un vero e proprio fucile da caccia!
Il motivo per cui queste persone girano armate non è perchè hanno visto troppi film, ma perchè questo paesaggio è talmente integrato con la natura che, un paese di 2500 abitanti, è circondato da un area nella quale vivono circa 3000 orsi polari e così, per chi si trova ad uscire dai confini del paese, il rischio di essere attaccato da uno di questi animali, discretamente grandi, diventa molto alto e quindi rende la vita molto pericolosa.

Questo arcipelago diviene un posto molto suggestivo dell' Europa perchè in pochi utilizzano le auto, forse quasi nessuno, in quanto l'unico mezzo di locomozione, oltre che quello più diffuso, è la motoslitta a causa del suolo costituito da " terra " battuta ma, come sappiamo tutti, da -6° non si parla più di terra ma di vero e proprio ghiaccio con superfici spesse e rigide che danno la possibilità di spostarsi solo in motoslitta.

Altra particolarità di questi luoghi sono le scuole in quanto, per necessità, e per proteggersi dagli orsi, sono costruite con reti altissime e circondate da filo spinato in modo da garantire l'adeguata protezione a chi le frequenterà ed infine, notizia più curiosa, in questo posto è addirittura vietato morire, si hai capito bene, è un paese che non ha morti, ma non perchè il tasso di mortalità sia basso, ma perchè, dato il tipo di terreno su cui è costruita la città, non si sono potuti costruire cimiteri ma, sopratutto, è impossibile seppellire le persone che, nel momento in cui decedono, sono trasferite altrove.

Altra caratteristica davvero suggestiva è la costruzione delle tubature che corrono lungo il paese in quanto sono costruite nel ghiaccio e portano tutto ciò di cui ha bisogno il cittadino residente in queste bellissime costruzioni tutte colorate tipiche del luogo.

Insomma questo luogo è tra i più freddi della terra, tanto da pensare di costruire una banca del seme che conterrà quelli di tutte le piante in modo da garantire una rinascita in caso di catastrofe naturale.

Anche se questo luogo risulta essere il più freddo...beh di certo ha la sua spettacolarità per cui ti consiglio vivamente di visitarlo...per te che vuoi visitare questo luogo, clicca sull'apposito banner della TRAVELPORMOTIONVIAGGI e fatti aiutare dai nostri operatori ad organizzare il tuo viaggio in questo posto incantato e di grandissimo impatto, essendo un viaggio non facile da organizzare lascia che ce ne occupiamo noi e vedrai che ti divertirai ancora di più!!!!

e tu cosa ne pensi di posti freddi e speciali come questo????

Fatemi sapere commentando!!!























a presto

Fulvio


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!