domenica 31 marzo 2013

INFORMAZIONI SULL'EGITTO...

Ciao,

come stai? la Pasqua ormai è arrivata per tutti e non so se mi visiterai oggi o nei prossimi giorni ma gli AUGURI te li voglio fare lo stesso e di cuore!!!!!!!

Se sei tornato sul mio blog è evidente che le cose vanno molto bene e così inizi ad informarti per il prossimo viaggio, inizi a prendere degli spunti, o semplicemente sei giunto su queste pagine per curiosare e rilassarti un po' sognando delle mete speciali... Beh, proprio oggi pensavo che per me stanno arrivando giorni speciali, mi sto specializzando nel territorio egiziano per rendere ancora una volta le tue vacanze davvero speciali ed indimenticabili e, nello studiare, ho pensato che forse ti avrebbe fatto piacere trovare sul mio blog, oltre agli auguri, anche un po' di informazioni generali riguardo l'Egitto e magari... sei proprio tu che già sei li a festeggiare la Pasqua con la famiglia, con gli amici o semplicemente con la tua amata!!!!

beh oggi non mi soffermerò più di tanto su questo luogo perchè vorrei darti un po' di informazioni generali su cosa potrai trovare, il clima, come arrivarci e quanto altro...

L'egitto è un territorio che, anche se devastato da diversi problemi, resta sempre speciale in quanto possiede tesori e gioielli d'arte di inestimabile valore; le attrazioni su cui questo Stato può contare sono le più disparate, infatti, riesce a soddisfare le esigenze di chi ama il mare, con acque cristalline dove poter divertirsi, e spiagge dove rilassarsi, per chi ama fare attività sub-acque, grazie alla barriera corallina, che offre viste di indefinibile bellezza, l'Egitto si assicura anche il turismo al di sotto del manto marino che un normale essere umano può osservare. Oltre alle attività marine questo Stato offre fiumi, piramidi, sfingi e altre tantissime attrazioni nelle quale il turista si può rilassare, tra le più richieste, troviamo le escursioni sul cammello e sui quad all'interno del deserto.

Geograficamente l'Egitto si trova in una posizione affascinante, infatti, è composto dal 90% di deserto tagliato da qualche fiume che rende, questo luogo impervio, leggermente più amichevole per i turisti garantendo, non solo spettacolarità , ma offrendo scorci da poter fotografare e ricordare per sempre.

L'Egitto , con capitale IL CAIRO, è ricchissima di storia, infatti, si sono succedute varie dinastie di sovrani che, attraverso diverse opere, hanno lasciato il loro ricordo in questo territorio, infatti, gli egiziani passano alla storia per la loro bravura nel fare monili, interpretare le stelle e come ingegneri.

In Egitto è possibile incontrare diverse popolazioni tra cui i Nubiani e i beduini, che abitano il deserto, oltre queste popolazioni possiamo incontrare anche berberi, bishiarin e copti.
La religione  praticata in questo Stato è l' Islam, la religione musulmana e la cristiana, mentre le lingue che possiamo trovare, oltre all'arabo sono l' inglese, l' italiano il berberio e il begia.

In ultima analisi vi segnalo un po' di informazioni miste tra cui la valuta che è EGP ossi ala lira sterlina egiziana divisa in vari tagli, l'orario di lavoro che va da domenica a giovedì e da sabato a domenica dalle 10.00 alle 22.00.
Una delle informazioni utili da sapere è che, in Egitto, rispetto all'Italia senza ora legale, il fuso è +1 e per telefonare nello stato il prefisso sarà +20 ( 0020), mentre il voltaggio è a 220 Volt.

Per poter entrare nello Stato potrete viaggiare con diverse compagnie tra cui la Egypt air che è la compagnia di bandiera ed è presente in diverse parti del Paese ma non dimenticate di portare con te il passaporto con almeno 6 mesi di validità al momento dell'atterraggio, oppure una carta d'identità con fotocopia della stessa, due foto tessera e 6 mesi di validità.

Prima di salutarti, come al solito, ti lascio un piccolo consiglio... il periodo più idoneo per andare è da Dicembre a Febbraio dove le temperature oscilleranno tra i 25 e i 35 gradi.

Beh a questo punto, sperando possa essere stato interessante e possa servirti l'articolo non mi resta che rivcordarti che per ogni curiosità, preventivo e informazione sulle partenze, villaggi e prezzi restiamo a tua disposizione o tramite il banner che trovi in alto della TRAVELPOMROTIONVIAGGI, cliccando nella sezione contatti, oppure commentando o scrivendo all'indirizzo fulvio@travelpormotion.it.

E tu che ne dici una bellissima Pasqua in Egitto? ci sei stato? cos'hai visitato? commenta e facci sapere le tue impressioni...

Fulvio








Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!