giovedì 7 marzo 2013

BARI...CITTA' STORICA E GUSTO!!!!!

Ciao,

grazie per essere di nuovo qui...l'articolo di oggi nasce da un "surfing" serrato decidendo in quale bella ricetta imbattermi nel mio sabato culinario e così, cercando qualcosa di "pizzoso" da sgranocchiare durante uno dei miei bellissimi film, mi sono imbattuto nella focaccia barese e così ho pensato di tornare di nuovo a parlarti dell' Italia, questo posto magico, forse politicamente complesso, ma ricco di posti da visitare e trovo che Bari meriti un po' di attenzione e, non perchè ho diversi amici e conoscenti (vero Valeria, Federica, Ruggiero, Viviana & CO.?), ma perchè sono stato da poco ed è proprio una città carina.

Bari è il capoluogo della Puglia e ospita uno dei più importanti ospedali di analisi, oltre a bellissimi siti storici da non perdere, rappresenta il comune più importante, economicamente parlando, che si affaccia sul mar Adriatico, molto ricca di storia, infatti, ospita opere d'arte civile come il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese, Palazzo Mincuzzi e Palazzo Fizzartotti.

Dopo aver fatto una bellissima passeggiata per le vie di questo bellissimo posto, vi posso dire con certezza che, quello che mi ha molto colpito, è la zona della stazione, insolitamente molto ordinata e, in alcune parti, risultata decisamente curata, al contrario di alcune strade che risultano essere ancora " lunari" come parte del sud, ma... non voglio annoiarvi con inutili storie per cui voglio parlarvi di due cose che, se deciderete di passare per questa città, non potrete perdere.

Bari, così come il territorio Pugliese, è molto famosa anche per delle costruzioni spettacolari, di semplicissima ingegneria, ma grandissimo spettacolo, ossia: I TRULLI!
Questi opere sono costruzioni in pietra con al centro un foro per far passare la luce mantenendo fresco l'interno in modo che, nel periodo estivo, possano essere rifugio dal caldo del luogo.
Questa città diventa molto importante anche per un'altra grande attrazione turistica, ossia, lo ZOO SAFARI che, non sarà quello che offrono Kenya o altri paesi africani, ma di certo è una bellissima esperienza da fare in quanto permette, percorrendo pochi chilometri dalla città, d' immergerci nella natura selvatica, il che fa molto WILD, e vivere un'esperienza unica osservando gli animali vivere nella propria natura e vivere la propria vita circondata dalla flora locale.

Finita la gita allo zoo safari, e quindi dopo aver visto animali cacciare corredo o tuffandosi alla ricerca della propria preda, che ne dici di lasciarti consigliare un tuffo anche per te? eh si...un tuffo nel vicino parco dei divertimenti che saprà regalarti emozioni uniche e tantissimo divertimento!!!!!
Durante il mio " surfare" in internet ho scoperto anche una bellissima novità, ossia,la Puglia, da qualche tempo, ha acquistato importanza anche per la cioccolata fondente e allora, che ne dici di non perderti l'occasione di assaggiarla????

Sia chiaro eh... se vuoi portarmene un pezzo per ringraziarmi della dritta fa pure :)






















Un carissimo saluto e uno speciale ringraziamento a te che sei appena arrivato e...a te che sei tornato a leggermi

Fulvio

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!