lunedì 25 marzo 2013

VALENCIA, FESTE, CIBO E...CULTURA

Ciao,

scusami se questa settimana ti ho trascurato un poco ma purtroppo i continui impegni delle settimane che precedono Pasqua non mi hanno permesso di scrivere per raccontarti qualcosa di speciale ma...oggi mi sono svegliato con la voglia di raccontarti una città davvero speciale, una di quelle che, anche se si presenta a misura d'uomo, non vuole essere da meno di una grande metropoli, una di quelle che le papille gustative non le aggredisce, ma le accarezza, grazie al delicato sapore della paella... VALENCIA!

Questa città, è già stata eletta CAPITALE EUROPEA PER LA CULTURA E PER LO SPORT e adesso ambisce a coccolarti cercando di offrirti, come meglio può, mezzi di spostamento, cibo, ma sprattutto, itinerari favolosi ed unici che possano darti un grande divertimento nell'arco della tua vacanza.

I mezzi di trasporto a Valencia si dividono in ben 5 linee della metropolitana, una delle quali arriva dritto all'aeroporto, in modo che tu possa arrivare in breve tempo verso il centro città, e diversi autobus che ti permetteranno di percorrere grandi distanze senza rinunciare a rivolgere lo sguardo alle costruzione, alle strade e ai favolosi locali che questa città offre.
Se poi, come me, sei più esigente e ami la comodità e non vuoi rinunciare a tutti i comfort, Valencia offre una grande quantità di taxi che, grazie all' accurata preparazione del personale addetto, potrà venirti a prendere ovunque tu sia ma, ovviamente, ci sarà da tener conto che questa città, seppure piccola, è molto trafficata, per cui se vai di fretta, anche con il taxi, mettilo in conto.

Valencia, ti offre diverse feste la maggior parte legate ad eventi religiosi, tra le più conosciute possiamo trovare Les Fallas, festa che nasce nel XVIII secolo e, ad oggi, modernizzata con l 'impiego di favolose opere in stile carnevalesco, che vengono costruite e successivamente date alle fiamme alla fine delle festività. Questa festa è talmente particolare che nel 1900 è stato addirittura istituita una premiazione per la migliore città.

Altre feste che si possono trovare sono quelle religiose come Hogueras di San Juan che si svolge a Giugno con riti caratteristici, la festa di San Vicente Ferrer patrono della città e Semana Santa Marinera, una delle feste dedicate alla Madonna.

Oltre le feste, ciò che attira turisti da tutto il mondo in questa città, sono la grande quantità, e diversità, di itinerari che vengono proposti al turista in quanto, questa città, è bagnata dal Mar Mediterraneo, offrendoti, durante la visita nel periodo estivo, dei favolosi tuffi indimenticabili, per te che sei amante degli spazi aperti propone dei favolosi giardini da visitare e, infine, per te che ami l'arte, la città ti offre un'architettura molto particolare tutta da fotografare per rendere il ricordo di questa città, delle sue costruzioni e dei suoi particolari paesaggi davvero indelebile e magari... perchè no,tornarci per poter vedere un domani le differenze che il tempo e l'esperienza degli uomini e degli architetti ha portato in una città così speciale...





















E voi? Siete mai stati a Valencia???Cosa ne pensate?
Scriveteci le vostre opinioni

un abbraccio

Fulvio

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!