giovedì 18 aprile 2013

SAMOA AIRLINES... PIU PESI, PIU PAGHI!!!!!!!!

Ciao,

oggi sono qui per parlarti di una novità, un' iniziativa, giusta o sbagliata che sia, che arriva direttamente dalla Polinesia e, più precisamente, dalla Samoa Airlines!

Questa è una compagnia aerea, che si occupa del trasporto interno delle persone, e dei turisti, nelle isole interne della Polinesia e, viste le difficoltà nel far quadrare il bilancio, è riuscita a trovare una soluzione che, anche se ha lasciato molti senza parole. ha portato qualche miglioramento nel bilancio ed ha avvantaggiato qualche passeggero.

La Samoa Airlines parte dal presupposto che, ogni aereo, per alzarsi in volo, consumerà carburante e che, più sarà il peso dei passeggeri nella carlinga, maggiore sarà la quantità di carburante da usare, e quindi, facendo bene i conti, si è inventata IL BIGLIETTO AEREO A PESO, si hai capito bene! Comprare un biglietto sarà come andare dal salumiere solo che la parte dell'animale la farai tu!!!!!!!!!!

Si, sembrerà assurdo, ma per poter acquistare un biglietto da questa compagnia, oltre i normali dati, ti sarà chiesto il peso e, più sarai pesante, maggiore sarà il prezzo, il biglietto partirà da una quota base per calcolare poi eventuali eccedenze e, per chi crede di fare il furbetto, la compagnia ironicamente risponde con una frase sul sito che recita così: “Non preoccupatevi: vi peseremo nuovamente all’ aeroporto”.

Ovviamente, come tutte le cose del genere, questa idea ha suscitato tantissime polemiche ed indignazione ma, la Samoa, è andata avanti nelle sue idee dividendo addirittura le tariffe in base al sesso e agli anni!

Insomma, questa iniziativa a molti non è piaciuta per nulla perchè risulta essere discriminante ma, a pensarci bene, è una cosa giusta perchè, passi chi ha problemi di salute, ma chi ha problemi con se stesso e non riesce a tenersi a bada, perchè dovrebbe pagare come chi con sacrifici riesce a pesare meno e ad avere un "fisichetto" asciutto e longilineo?

So che molti di voi non condivideranno questa mia opinione ed è per questo che, almeno questa volta, vorrei sapere tu cosa ne pensi, secondo te è giusto pagare i chili in eccesso e nel caso pesare le persone in aeroporto?

Con questo interrogativo ti auguro una buonanotte e, aspettando i tuoi commenti, ti do appuntamento a domani con un bellissimo post riguardante le utilità!!!

Ciao


Fulvio






1 commento:

  1. Meno male che ci hai informato! Senza parole! Ci metteremo tutti a dieta!!!

    RispondiElimina

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!