martedì 29 gennaio 2013

VIVA DOMINICUS RESORT


Ciao a tutti, 

dopo aver chiacchierato di Miami e della sua splendida città, oggi voglio presentarvi un posto che caratterizzerà il vostro relax, la vostra calma e la serenità interiore: IL VIVA DOMINICUS VILLAGE di proprietà Bravo vacanze ( gruppo Alpitour )
Il Viva Dominicus village, secondo alcuni, è uno dei migliori villaggi vacanze presenti sull’isola caraibica, si trova vicino l’isola di Saona ( isola non abitata ) e quella di Catalina, isole dove vengono organizzate molte escursioni.
Il villaggio si presenta come una grande città ricca di eventi, il tutto inizia con la fantastica musica dei Los Locos “ La Festa al viva “ e vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Il Viva Dominicus si differenzia dalle altre strutture in quanto è tra i più vivaci Resort dell’isola, la giornata di ogni cliente, per godere a pieno del villaggio, dovrebbe essere di 48 ore in quanto ad ogni ora viene organizzato qualche evento.
Tra gli eventi, a mio parere, di particolare rilevanza ci sono le bellissime lezioni di ballo e salsa a bordo piscina che vengono organizzate dal personale preparatissimo e simpaticissimo del gruppo Alpitour, lezioni di spagnolo e tanti spettacoli dove il pubblico viene particolarmente coinvolto con premi o scherzi.
Il villaggio offre anche la possibilità di giocare a beach volley o per i più pigri godersi un favoloso massaggio dalle mani esperte del personale in riva al mare mentre il dolce muoversi delle onde rilassa la vostra mente.
Insomma, che dire, un villaggio adatto a persone di tutte le età in quanto grazie alla grande organizzazione che ormai distingue da anni il circuito ALPITOUR il villaggio è diviso in due reparti VIVA DOMINUCUS PALACE ( 4 stelle ) e VIVA DOMINICUS BEACH ( 3 stelle ) i quali sono strutturati in maniera molto diversa per poter soddisfare anche il cliente più esigente.
Il Viva Dominicus, ramo beach, è caratterizzato da bungalow, molti anche in riva al mare, con all’interno televisore letto matrimoniale o singolo, aria condizionata e terrazzino,mente la reception si presenta in stile molto essenziale ma con ampissimi spazi dove accogliere i clienti in arrivo e poter attendere il proprio turno per la reception e l’ampia zona relax con divanetti. Nel ramo beach è presente anche un bellissimo teatro dove animatori e staff organizzano bellissimi spettacoli per poter intrattenere i propri clienti, in più sono presenti due grandi piscine e un ristorante sul mare con buffet dove gli ospiti possono mangiare durante il loro soggiorno nel caso abbiano scelto la modalità all inclusive. Per completare il divertimento dei propri ospiti questo ramo ha una grandissima spiaggia dove gli animatori organizzano giochi acquatici a premi e non perdono l’occasione di fare scherzi durante il vostro soggiorno,unito alla bellissima spiaggia e al mare cristallino accompagnerà il vostro sguardo verso il mare il bellissimo bar che serve per 12 ore continuamente bevande fresche per poter dare un po’ di goduria alle vostre labbra ma soprattutto ai vostri sensi che tra caldo e mangiare avranno solo voglia di rinfrescarsi e riposarsi.
Lasciando il reparto “giovani” ossia la parte della spiaggia e tutto ciò che è dedicato si può camminare lungo un bellissimo viale, molto caratteristico che molti chiamano “ passeggiata” in quanto corre lungo il mare e le spiagge dove sono adagiati bellissimi gazebo per chi, come me, ama i massaggi ed ama goderseli mentre il sole tramonta e i raggi più freschi con delicatezza ti accompagnano verso l’imbrunire. Seguendo in sentiero tra palme, fiori e massaggi ci porterà al reparto che personalmente ho gradito, e tutt’ora gradisco, di più … IL VIVA DOMINUCUS PALACE!!!!!!
Questa struttura è caratterizzata da eleganza, stanze molto grandi con wi fi e tv lcd, qualche canale italiano, terrazzini che guardano il mare e la tranquillità e la quiete che cerca chi, come me, raggiunge queste mete per riposarsi dalle fatiche invernali. Questo ramo del villaggio è dedicato a coloro che vogliono rilassarsi e alle famiglie, difatti, è qui che sono concentrati la maggior parte dei ristoranti e il miniclub per bambini oltre ad una bellissima piscina con bar e lettini dove chi vuole potrà dedicarsi anche a balli caraibici o ad una bellissima Jacuzzi che con le sue mille bolle regalerà momenti di relax unici ed irripetibili. La reception della sezione Palace è dedicata interamente all’eleganza con divani di grande gusto, reception con bancone interamente in vetro e legno e ufficio di prenotazione dei ristoranti che sono dedicati a chi vorrà degustare delle specialità nel massimo comfort ed eleganza.
All’arrivo in questo reparto si viene accolti da un bellissimo party di benvenuto con alcuni cibi locali e bevande per poter rinfrescare il cliente dopo un bel po’ di ore di viaggio e, conoscendo gli aerei italiani, qualche disavventura hihihihi.
Nota particolare è da porla sul lato beach che ha una caratteristica speciale che mi ha colpito in modo particolare ossia il letto a baldacchino in riva al mare e a bordo piscina, credo che questa cosa sia una cosa favolosa in quanto permette, a chi vuol godersi il sole caraibico, di poter riposare stando comodamente steso su un vero e proprio letto senza il rischio di svegliarsi con l’abbronzatura fatta con la classica rete dei lettini, o sdraio, presenti sulle spiagge.
Ringraziandovi dell’attenzione fin qui dedicata ai miei post vi do appuntamento agli approfondimenti di questo speciale posto in quanto vi attendono  le gite e la bellissima capitale LA ROMANA anche se un mini post vorrei dedicarlo alle persone, in quanto è bene andare preparati, e alla polizia locale che vorrei ringraziare e lo farò nel post dedicato J
Ah … Prima di lasciarvi vi do qualche piccolo consiglio … evitate di uscire dal villaggio nelle ore notturne la vita non offre nulla di particolare ed è molto pericoloso, la vita notturna si svolge tutta nei villaggi … se volete visitare prendete la Wuawua e recatevi a La Romana, da non perdere il mercato, la cattedrale ed il centro commerciale Jumbo.










3 commenti:

  1. Qualcuno di voi sa dove posso trovare il romanzo Principessa? No grazie che proprio al viva dominicus si ambienta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ben capito come posso aiutarti puoi essere più precisa?

      Elimina
  2. Chiedi l'amicizia in Facebook all'autruce Valentina Ruble. A me ha fatto arrivare il romanzo a casa!

    RispondiElimina

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!