giovedì 31 gennaio 2013

APPROFONDIMENTO SANTODOMINGO DUNE BUGGY E QUAD!!! ( GITA )


ESCURSIONE TRA VILLAGGI E SET DEI FILM
Ciao a tutti … grazie per avermi seguito fin qui e ben arrivati a tutti coloro che sono appena approdati in questo bellissimo blog di vacanza dove viaggeremo e ci confronteremo...
Oggi parleremo della bellissima visita guidata nel immenso paesaggio della Repubblica Dominicana con due mezzi d’eccezione dune buggy e quad!
Era una bellissima mattina invernale il termometro segnava 25° il temporale notturno era appena passato e la sigaretta scandiva il tempo di attesa del pulmino che ci avrebbe portato verso questa nuova e fantastica avventura.
Dopo averci radunato tutti nel rustico ranch dell’organizzazione, siamo stati divisi in gruppi e uno è partito alla scoperta del set dei film come Anaconda e Rambo e noi siamo andati ad esplorare i paesi e le campagne circostanti.
Partiamo noi con la dune buggy e dopo qualche minuto di passeggio, e pozzanghere alte quanto il pianale della macchina, arriviamo nel primo villaggio, quello che proviamo è un immediata stretta al cuore appena il mio convoglio entra nel centro decine e decine di bambini si avvicinano incuriositi, scalzi e mal vestiti, alla macchina per vedere cos’è, per stringerci la mano, per chiedere qualcosa o solo ricevere un sorriso, ma abbiamo il divieto assoluto di dare loro importanza così all’unisono i motori delle macchine salgono di giri e sfrecciano su quel terreno sabbioso portandoci via da quel villaggio e da quella realtà che poco aveva di tecnologico e lussuoso che siamo abituati a vedere.
Dopo circa 1 ora alla guida delle dune buggy tra terreni sabbiosi accidentati e cemento, arriviamo in un campo di canne da zucchero dove veniamo accolti da bambini lavoratori in cerca di qualche dollaro, o euro, da poter scambiare con i Pesos ( moneta locale ) ma, anche qui,ci è proibito dar loro importanza in quanto qualche anno fa i bambini ammazzarono di botte un loro coetaneo che aveva ricevuto in dono un paio di scarpe da una turista.
Nelle canne da zucchero si respirano profumi di natura, riportando alla mente le bellissime canzoni di Battisiti che accompagnavano le grandi immagini alle quali al momento ci troviamo avanti, distese immense di natura incontaminata e canne da zucchero che prontamente ci vengono offerte dagli addetti ai lavori. Dopo aver gustato questo delicato e dolcissimo sapore ed esserci dati una ripulita dal fango delle innumerevoli  pozzanghere incontrate nel percorso, ecco che arriva il mio momento tanto atteso … il quad!!!!
Dopo  un rapido briefing sull’uso di questo strumento alquanto pericoloso ci lasciano andare e così i convogli si scambiano il mezzo di locomozione e si riparte, con questo mezzo cambia davvero tutto si iniziano ad sentire sapori e profumi del luogo e vengono davvero in mente l'ignoto campo di grano che ci descriveva Mogol mentre foglie secche e bagnate dalla pioggia si alternano all’odore di terra bagnata e delicata rugiada che accarezza le piante particolari del luogo.
Un grande profumo di vita si alza dalle campagne intorno a noi mentre ci dirigiamo verso il set dei film. Dopo un bel po’ di cammino fatto tra dune, dove mi sono distinto in evoluzioni a gomme lisce e mini impennate di quad, arriviamo ad uno dei più bei spettacoli naturali, un fiume che corre lungo una riva con unico accesso una discesa ripidissima da percorrere con i freni tirati e marcia inserita facendo attenzione che non si scaldino troppo e una montagna che governa tutto dall’alto e ti fa sentire come nel celebre film “ tesoro mi si sono ristretti i ragazzi “, piccolo come una una formichina.
Dopo aver ammirato piante particolari pronte a girarsi su se stesse come unica difesa e il fiume che si incontra con la montagna per farci capire quanto è bello il mondo in cui viviamo, tutti in sella per raggiungere un rusticissimo bar dove ci vengono offerti i frutti del luogo e la possibilità di acquistare gli ultimi ricordini di questo bellissimo giro.
Dopo aver acquistato le ultime cose, casco in testa e... si riparte per nuove evoluzioni nelle nuove pozzanghere create da una sottile pioggia. Dopo un'oretta di guida e divertimento si ritorna al ranch e poi dritti sotto la doccia per ripulirsi e dalla bellissima passeggiata e pensare a quanto è bella la nostra vita agiata e quanto siamo piccoli in confronto alla natura.

Beh dopo questo piccolo approfondimento vi do appuntamento ai nostril piccoli articoli di utilità ma sopratutto di sogni e divertimenti

Ciao

Fulvio





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!