venerdì 18 gennaio 2013

APPROFONDIMENTI MIAMI


Ecco qualche piccolo approfondimento su Miami …
Iniziamo dando una nota cinematografica a questa città…avete presente quei bellissimi film dove si vedono moto d’acqua, motoscafi e tantissime belle ragazze scolpite e siliconate muoversi dolcemente verso il mare ed ammiccare sensualmente? Bene così è la grandissima spiaggia di Miami…composta da una lunga passeggiata in legno lungo tutta la costa che alterna paesaggi di grattacieli mozzafiato  con lunghe distese di sabbia che terminano con un bellissimo mare cristallino che non vede l’ora di abbracciare il vostro corpo nel suo mare libero, senza lidi ne costrizioni. Miami rappresenta il classico luogo che ci fa sognare Max Pezzali nella strofa : “ ragazzine vestite da modelle con lo sguardo quasi da star!”, si, proprio così, perché Miami è il posto della sregolatezza, ma anche dove chiunque ha le porte aperte per lo spettacolo se ha le carte in regola. Il consiglio che voglio darvi e di percorrere tutta la spiaggia per non perdere neanche un granello di sabbia, uno sguardo, un sorriso o una stretta di mano che l’aria di questo magico posto è pronta a darvi… perché quando sei li il mondo intorno sembrerà non esistere…In questo articolo non vi consiglierò le spiagge perché vi priverei del piacere di vedere tutta la costa la quale lascia incantati tutti, dagli sportivi, con i suoi campi da beach volley e basket, fino ai più sedentari ,che potranno restare a godersi il caldo sole della Florida stesi sul loro asciugamano e facendosi accarezzare dal sole.
Lasciando la spiaggia, in modo che ognuno di voi non scopra troppo e non cali il desiderio, passiamo ora a parlarvi di dove poter andare a mangiare e far godere anche il nostro stomaco…eh si perché va bene il fisico, le curve e i panorami ma…anche il gusto vuole la sua parte!!!!
Nella mia avventura americana ne ho girati veramente tanti, ma tra tutti, due tipologie mi hanno colpito in maniera speciale: Pub (Johnny Rockets ) e la churrascheria ( tipologia di ristorante ).
Mi soffermo su queste tipologie in quanto rappresentano molto bene il low cost per le persone che passano il tempo in Ocean Drive tra club e locali e l’high cost del ragazzo che vuole godere a pieno Miami senza badare a spese.
Partiamo dal pub, Jhonny Rockets, catena di pub spesso ristoro di molti americani, è uno dei pub più
particolari del posto, vi suggerisco di andarci e di non perdere d’occhio i camerieri in quanto la particolarità di questo locale è il balletto che i dipendenti mettono in scena per attrarre i clienti in questo favoloso e classico pub americano e il classico smile che viene fatto con il ketchup in un apposito recipiente quando chiedete le patatine fritte. I panini sono tra i più differenti ma quello che a me ha colpito di più, e del quale ne sono andato particolarmente ghiotto, è stato il classico hamburger il quale risulta molto diverso da quello italiano perché viene speziato e cucinato con particolare cura e al palato risulterà molto delicato e di un sapore particolarmente aromatico e per gli amanti della coca cola & Co., come in tutti i pub americani, anche questo ha il famoso refill delle bevande, questo vuol dire che, preso un bicchiere di coca cola o di qualunque bevanda che non sia acqua, ne potrete bere fin quanto volete!!!!!!!!!!!
Per la mia esperienza culinaria vi suggerisco anche la Churrascheria che, a differenza di quelle italiane, presentano un menu speciale a prezzo fisso dove i clienti possono mangiare tutta la carne che desiderano, basterà selezionare in modalità verde il contrassegno che sarà consegnato al momento della richiesta del menu. Vi suggerisco di non perdere il “churrasco” , che è un grosso spiedo dove un abile cuoco cucina varie specie animali e che il cameriere servirà in porzioni servendole direttamente dal suddetto oggetto . Nella mia avventura americana questo tipo di ristorante mi ha molto colpito in quanto, venendo cucinato prettamente allo spiedo il cibo resta croccante all’esterno e molto tenero all’interno facendo sentire al cliente tutto il sapore e le particolari spezie utilizzate dal sapiente cuoco.
Oltre questi due posti, ad ogni modo, Miami è piena di locali dove poter mangiare sushi, italiano, aragoste (
particolarità di Miami ) e tante altre portate.
E dopo questo piccolo approfondimento sul mangiare non posso che descrivervi i bellissimi locali da non perdere in questa favolosa città che ci porta tra sogno e realtà!!!!!!!!!!
in questa splendida città si possono trovare locali che suonano dall’ HIPO HOP, in quanto luogo dove abitano tutti i più grandi rapper del mondo ,alla musica cubana, in quanto Cuba dista solo qualche miglio, a mio parere ci sono posti da non perdere.
Tra i posti che mi sento di consigliarvi c’è lo SPACE locale di ottima ambientazione e divertimento garantito grazie al suo proprietario: la catena SPACE grande marchio per il tempo libero.  Questo è uno dei locali che fanno più tendenza in tutta Miami ed è da non perdere e, se siete fortunati, troverete le grandissime serate di Tiesto, David Guetta, Sven Vaart, Van Dyk, Bob Siclair, Armin Van Buuren e tanti altri dj famosi.
Se invece non volete perdere il clima tropicale che accompagnerà tutta la vostra vacanza vi consiglio di non perdere l’ OPIUM, locale che vi renderà la serata speciale e vi calerà nella realtà che tutti vivono in questa splendida città ancora un altro locale che a mio parere è degno di nota è il Nikky Beach con al primo piano un bellissimo privè dove in genere scelgono di passare le proprie serate le star che alloggiano dintorni, ma attenzione, non dimenticate di verificare di che serata di tratta se no correte rischio di annoiarvi.
Con questi brevi consigli dati dalla mia piccola esperienza americana vi do appuntamento alle prossime puntate ;)


CONTRASSEGNO CHURASCHERIA

CIBO DA CHURRASCO

DISCOTECA OPIUM

INTERNO DISCO OPIUM

 JHONNY ROCKETS

NIKKI BEACH

LOCANDINA OPIUM

DISCOTECA

SMILE JHONNY ROCKETS

PANINI JHONNY ROCKETS

LOGO JHONNY ROCKETS

INTERNO JHONNY ROCKETS

NIKKI BEACH

NIKKI BEACH

CHURRASCO

CHURRASCHERIA

SPACE DISCO

LOCANDINA SPACE

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!