giovedì 12 settembre 2013

OKTOBERFEST IL LUOGO DOVE PERDERSI NEL DIVERTIMENTO!!!!

Ciao,

eccoci ancora qui a parlare di viaggi, divertimento e tanto altro! A maggio si è svolto il Cesky Pivni Festival a Praga, una festa della birra in versione ceca che accomuna tanta gente ed attrae molti turisti ma... oggi è il 12 Settembre e... sapete cosa vuol dire??? Tra pochi giorni in Germania verranno aperte le cancellate dell' OKTOBERFEST fiumi di birra, wrustel, pretzel e tantissime altre prelibatezze inizieranno a popolare tutta Monaco, i turisti e i Tedeschi impazzeranno nelle strade e, i bevitori più esperti troveranno il loro paradiso e noi... vogliamo guidarvi in questo favoloso posto di perdizione e divertimento!!!!

Iniziamo con un po' di storia, si molto po' promesso, questo favoloso evento nasce nel 1810 come corsa dei cavalli in occasione del matrimonio del principe Ludwig I di Baviera con la principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen, successivamente furono affiancati canti, balli e una fiera agricola, tutto ciò si è mantenuto fino ad oggi diventando un posto dove le case produttrici di birra mettono in bella mostra le loro capacità, i bambini possono divertirsi al parco giochi, i bevitori più assidui possono gustare particolari prodotti facendo nuove amicizie, mentre chi vuol girare la città, può farlo in un clima di grande allegria e festa, si sa in questi giorni le città mettono l'abito migliore! 
Nonostante sia stato sospeso diverse volte negli anni per i motivi più vari, i Tedeschi hanno mantenuto questa tradizione e l'hanno portata fino a noi!l

L' Oktoberfest rappresenta una delle più belle vetrine per i birrifici tedeschi ma, quando si va, bisogna prendere alcune precauzioni per diversi motivi, partiamo dai costi. 1 litro di birra si aggira sui 9,00€ e, tenendo conto che si comincia a bere già dalle 8.00 del mattino, bisogna stare attenti, il consiglio che posso darvi è di fare colazione con la classica usanza dell' Oktoberfest, ossia pretzel e birra, e magari successivamente spostarvi per le vie di Monaco per vivere l'atmosfera che si respira nei locali, caratteristici e non.

Altra precauzione che ti consiglio è partire con il bus, ci sono tantissime offerte per andare e non hai il problema di dover aspettare che passi l'effetto dell'alcol per metterti alla guida, i costi saranno contenuti e non dovrai allontanarti troppo da casa. Con il bus si riesce a risparmiare tantissimo e a vivere una favolosa esperienza senza alcun tipo di pensiero, l' unica cosa a cui dovrai pensare sarà... quanto bere, quanto mangiare ma, sopratutto, divertirti ma... non dimenticare di sederti ad uno degli innumerevoli tavoli che saranno disponibili presso pub e tendoni perchè se no... NIENTE birra, è la regola del gioco!!!!

Per consultare tutte le offerte o essere guidato nella preparazione del tuo viaggio non esitare a contattare TRAVELPOROMOTIONVIAGGI la quale provvederà ad organizzare il tuo viaggio cucendolo su misura per te secondo le tue esigenze!!!

Beh tu che ne dici in questo 2013 ci andrai? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!!!

Ciao 

Fulvio






Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!