giovedì 26 settembre 2013

UNA NOTTE AL MUSEO... PER DIFFONDERE LA CULTURA!!!

Ciao,
ieri abbiamo parlato di viaggi low cost e allora... che ne pensate di sfruttare le nuove iniziative italiane per una gita fuori porta? Potresti rivalutare la nostra città, oppure visitare nuovi luoghi senza spendere molto?

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in occasione delle " Giornate Europee del Patrimonio 2013 " ha annunciato un' importante iniziativa culturale per i principali siti archeologici disposti nelle varie città tra cui Milano, Firenze, Napoli e Roma, l'iniziativa si chiamera' " UNA NOTTE AL MUSEO "

Con questa iniziativa si punta a valorizzare la cultura, e ciò avverrà lasciando i musei aperti dalle 20.00 alle 24.00 con attività culturali in " notturna " , dando così la possibilità a tutti di visitare in maniera GRATUITA i principali siti che raccontano la storia del nostro favoloso Paese!
Il progetto PILOTA partirà dal 28 settembre, sabato, e ti consiglio di cogliere l'occasione perchè, sono sicuro, sarà qualcosa di bellissimo.

Vi parlo di questa iniziativa perchè, oltre a sfamare la conoscenza di chi, spinto dalla curiosità normalmente visita questi luoghi, potrebbe essere una bellissima opportunità per affiancare un viaggio low cost e avere la serata impegnata, non è fantastico? Potrete visitare la città e magari,la sera, prendere parte a questi bellissimi eventi.

Ancora un' iniziativa che ci fa sentire parte dell' Europa, perchè oltre all' Italia, questa iniziativa vede altri 49 paesi affiancati per diffondere il sapere, l'architettura e tanto altro a chi ne prenderà parte.

Se deciderai di visitare questi siti QUI potrai trovare tutti i luoghi che resteranno aperti e magari... chiedere un preventivo al nostro PARTNER  per raggiungerli e pernottare lasciando la spesa sempre contenuta...

E tu che ne pensi? Prenderai parte o ci sei già stato?

Facci sapere le tue opinioni con un commento

Ciao

Fulvio



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!