mercoledì 11 settembre 2013

IL MATRIMONIO... IL TUO GIORNO SPECIALE MA... LOWCOST!!!

Ciao,
vedo che vi è molto piaciuto l'argomento di questi giorni... siete in tanti ad aver usato BAGLIST e BAGLIST+?

Oggi voglio parlarvi di un argomento molto serio... IL MATRIMONIO! Si, proprio l'unione religiosa e civile tra due persone che si amano, due persone che decidono di condividere ogni momento della propria vita...

La decisione nasce da uno studio che di recente è stato condotto sulle coppie che si sposano in Italia ed è stato scoperto che, moltissimi giovani, preferiscono la convivenza al matrimonio e questo avviene, non solo per credenze religiose, ma sopratutto per motivi economici, insomma, parliamoci chiaro, ormai tra chiesa, stato, ricevimento e viaggio di nozze, non si spende meno dei classici 15.000€, beh oggi voglio darvi piccole dritte su come risparmiare e magari non le seguirete tutte ma... potrete prendere spunto per risparmiare qualche soldino da dedicare alla vostra nuova famigliola!

Iniziamo a vedere le parti salienti del matrimonio e dove sono le maggiori spese, da un' attenta analisi dire che ricevimento, catering e viaggio di nozze sono i passaggi fondamentali.

Per poter sposarsi risparmiando non dobbiamo sacrificare la qualità del nostro giorno più importante, ma semplicemente, limare alcuni costi che sono diventati troppo elevati, vediamo quali, ma sopratutto come!
Io partirei ad analizzare la funzione religiosa, si prioprio la chiesa, perchè ormai i prezzi per gli addobbi sono arrivati alle stelle, tra tappeti, fiori e altro si arriva intorno ai 500/1000€ in un baleno e allora come risparmiare? Facile, basterà sposarsi insieme ad una coppia di amici, il che renderà ancora più unico il vostro giorno e rafforzerete il vostro legame, oppure provare a telefonare alle coppie che si sposeranno il vostro stesso giorno proponendo di dividere le spesse, certo, so che in tema di orgoglio sia molto difficile, ma in tempi come i nostri... beh realizzare un sogno porta certamente qualche sacrificio e magari... chi ha detto che dividendo non si possa avere un qualcosa ancora più bello?

Passiamo ad altra cosa molto dispendiosa, le partecipazioni... siamo nel 2013 tutto corre on line, la carta è superata che ne dite di lasciare gli alberi solo per nonni e zii in tarda età ( e di certo non sono i miei visto che sono tutti tecnologicamente avanzati) e dedicare ad amici e parenti una partecipazione speciale via email? Oppure... che ne direste di fare un bel sito e linkare tutti gli invitati li? Io, onestamente la trovo un' idea favolosa perchè, non solo ci darà la possibilità di realizzare qualcosa di unico insieme alla nostra( o il nostro ) partner ma sarà qualcosa di unico che pochi replicheranno... io la trovo un' idea favolosa e chissà che... non lo farò io stesso... magari presto, spero...
Altri temi complessi sono il trucco e il catering, eh si caro lettore, purtroppo al trucco è difficile rinunciare e allora perchè... non proporre alla sposa uno di questi favolosi coupon dove imparerà a farsi il trucco da sola per una manciata di euro? Sarà sia l' occasione per risparmiare, ma sopratutto sarà l'occasione per sfoggiare un favoloso vestito acquistato ( affittato o... ereditato) che si abbinerà favolosamente con un trucco tutto fatto da se e magari... chissà che non potrà avere un posto come truccatrice nel matrimonio dell'amica del cuore lasciando un favoloso segno indelebile nelle fotografie mentre per il catering... beh basterà cercare il prezzo migliore o sfruttare eventuali coupon delle società specifiche!!!!!

Come vedete le opportunità di sposarsi e risparmiare, per chi lo vuol fare, sono tante, tantissime ma non sempre è facile perchè dopo aver accettato di tirare la cinghia su tante cose... arriva il favoloso momento... IL VIAGGIO DI NOZZE, quel viaggio fatto di cuori, di amore, di litigate che terminano con un sorriso e di notti di fuoco, e forse pensi che sia il primo bellissimo vero viaggio dopo quello di addio al celibato/nubilato organizzato con gli amici/amiche in una serata stupenda che non dimenticherai mai!
Beh sul viaggio di nozze non è sempre facilissimo risparmiare e in questo caso vi potremmo venire in contro noi con le nostre favolose offerte, oppure per chi ama il fai da te, potrà utilizzare internet nel quale, surfando e con tantissima pazienza, riuscirà a trovare delle offerte irripetibili con le quali coronare un favoloso viaggio indimenticabile!!!!!

Insomma, per sposarsi ed avere un giorno " migliore " non serve indebitarsi fino al collo o spendere spropositi per fare bella figura ma si potrà spendere poco e... rendere un giorno fantastico, un giorno speciale per te e per il conto in banca!

Spero che questo articolo possa esserti di aiuto se stai per sposarti, purtroppo assomiglia ad una lista, in realtà è proprio quello che vuol essere, se avessi scritto molte parole non l'avresti letto invece così avrai qualche idea su cui riflettere per poter risparmiare e magari... perchè no raggiungere la cifra che ti consentirà di aprire un mutuo con il quale avere il tuo nido d'amore...

Un abbraccio

Fulvio

P.s. per tutti i tuoi viaggi di lavoro, divertimento, nozze, addio al celibato o nubilato e chi più ne ha più ne metta, scegli TRAVELPROMOTIONVIAGGI!!!!





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!