venerdì 2 agosto 2013

CORSICA... SOGNI IN EUROPA!!!!!!!!

Ed eccomi qui,

ancora una volta mi trovo a scrivere di uno dei più bei posti che abbia mai visitato, uno di quelli che ti riportano a vivere emozioni uniche grazie ai suoi paesaggi naturali... c'è chi la denomina " isola caraibica " europea, e chi la denigra solo perchè fa parte di una nazione che alle volte si è resa un po' " sprucida " con noi italiani, è un' isola che trasmette passione, libertà, storia, ma sopratutto, ci fa godere bagni spettacolari che non credevamo che il Mar Mediterraneo avesse: LA CORSICA!!!!!

Ultimamente spesso mi sono ritrovato a consigliare questa meta ai miei clienti, un po' perchè mi ha colpito la sua bellezza, un po' perchè credo che la calma e la quiete in cui si vive non abbia paragoni, è un' isola che piace sia a chi, come me, vuole la tranquillità di una vacanza tutta relax ed avventura, ma anche per chi, come te, cerca qualche occasione d' incontro.

Oggi vi voglio raccontare del mio favoloso viaggio ma... non voglio farlo come in alcuni blog, attraverso un' inutile cronaca minuto per minuto di cosa ho fatto, quanti km ho percorso e quante cose ho pensato, voglio solo consigliarvi posti favolosi da poter vedere e magari... perchè no, dove fare qualcosa di speciale...

In molte occasioni mi sono dilungato, ma ho visto che non ti è piaciuto molto e quindi cercherò di essere breve e coinciso, per permetterti un' allegra lettura anche sotto l' ombrellone di questa rovente estate.

Bene... direi proprio di iniziare... Dopo una bellissima ricerca dei posti della Corsica da visitare ho scelto un bellissimo paesino, a circa 10 km da Porto Vecchio, che si chiama SAINT LUCIENNE, per chi dovesse andare segnalo che i ristoranti, molto cari, chiudono molto presto e non è molto grande, si gira in circa 20 minuti ed è tutto affacciato sul mare, nel paese è possibile noleggiare barche o uscire a fare un giro turistico con apposite barche messe a disposizione da apposite compagnie.

La particolarità di questo paesino è che è immerso nel verde e, grazie a questa sua particolarità, potremo notare natura e mare che si incontrano per dare origine ad uno spettacolo naturale molto particolare, a pochi km si trova la spiaggia con un bellissimo beach bar dove alle volte sono organizzate feste per ragazzi e dove è possibile fare bellissimi aperitivi con amici oppure con la propria dolce metà mentre si ammira il sole sparire dietro l'orizzonte.

Vi consiglio di prendere l'alloggio qui, in quanto, si trova a poche ore di viaggio dalle principali spiagge, tra quelle che ho visitato vi segnalo la Palombaggia, particolare spiaggia che, grazie al colore delle sue rocce e del suo fondale, regala ai turisti una spiaggia rosa davvero particolare che, incontrandosi con l'acqua del posto color turchese, renderà il soggiorno, e ogni tuffo, unico e da ricordare.
Oltre la spiaggia della Palombaggia ricordo, con grande felicità e stupore, Capo Corso e Santa Giulia, le quali, anche se sono passato per poco tempo, mi hanno stupito con la loro favolosa vegetazione.

Io ho visitato queste spiagge e tra camping, vegetazione, panorami e acque cristalline, hanno conquistato ogni parte di me, segnandola nella mente e nell' anima.

Come vedete dalla mia narrazione, la Corsica non la riesco ad esprimere con una certa linearità perchè... è un' isola che prende il cuore, prima ancora degli occhi ,è pazzesca, bellissima... e poi ha delle cose che non immagineremmo mai... chi di noi si aspetterebbe che lungo la corsa di un fiume possa sorgere una spiaggia, se pur piccola, fatta di ciottoli e sassi dove i Corsi e i turisti,  come me, amano fare il bagno, per altro in un acqua davvero freddissima? Insomma è davvero piena di cose originali...

Altra cosa da non perdere assolutamente, per chi è esperto di, cavalli ed equitazione, è il favoloso giro a cavallo con tuffo in acqua sul finire della passeggiata in modo che, cavaliere e cavallo, possano unirsi in un legame forte e godersi una bella rinfrescata dopo aver affrontato una bellissima passeggiata sotto il caldissimo caldo estivo.

Ora, direi che, non mi resta che darvi consigli sulle città, beh quali sono quelle da visitare? TUTTE... da Bastia, che presenta un' architettura cittadina, fino ad arrivare ad Ajaccio, sede del rally e luogo di panorami unici e mozzafiato, Porto Vecchio, sede della movida, di giovani, ristoranti e negozietti caratteristici dove poter conquistare favolosi souvenir e, infine, Bonifacio... sede storica e mitologica che racchiude in se un fascino che poche città hanno.

Su questa città mi soffermo un attimo in più perchè è davvero speciale, in quanto, può essere visitata da tutti i turisti, per chi ama storia e mitologia, è importante per le Bocche di Bonifacio, ma sopratutto, perchè dai tempi dei Greci, ai giorni nostri, è stata sempre un po' " trafficata " grazie alla sua posizione geografica, mentre, per gli amanti di sport e mare, a pochi km, c'è una favolosa spiaggia molto ventilata dove gli amanti del surf amano correre con le loro tavole e gli amanti del mare amano sostare e tuffarsi nelle fresche acque per sfuggire all'arsura del sole.
Insomma la Corsica è davvero favolosa e la consiglierò per sempre, perchè un posto così non credo lo si trovi facilmente!!!!!

Scusandomi per la particolarità della scrittura di questo articolo, ti lascio i miei saluti sperando che tu capisca che è stato scritto con il cuore e possa passare ancora a trovarmi leggendo i miei articoli

Ciao

Fulvio

P.s Per prenotazioni e preventivi, anche su questo favoloso posto non esitare a contattarmi attraverso il banner della TRAVELPROMOTIONVIAGGI posto in alto a destra







Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!