martedì 5 marzo 2013

INDIA...FAVOLOSO PAESE DI ECONOMIA, CINEMA E...SPIRITUALITA'

Ciao,
oggi parleremo di un bellissimo posto, un luogo che negli anni è diventato meta di pellegrinaggi e turisti da tutto il mondo: INDIA.

Questa terra risulta essere una delle più belle, caratterizzata da grandissime opere, ma quello che la porta agli occhi del mondo è la sua grandezza carismatica e spirituale.
In questa terra, che ha visto distinguersi una delle persone più buone della terra, MADRE TERESA, i paesaggi e le opere d' arte si alternano a luoghi di culto e, nonostante sia un Paese molto caotico, dato dalla sua grandezza demografica, ha saputo organizzarsi per poter portare avanti una propria economia.

Il turismo indiano vede protagoniste principalmente 3 città, le quali, si alternano grazie a caratteristiche diverse, infatti, in India possiamo riconoscere territori che si occupano dell'economia, dello spirito e del cinema.
Il turismo, in questa Nazione, è in costante crescita grazie ai diversi tour organizzati da agenzie di viaggio, dai pellegrinaggireligiosi ma, quello che sorprendentemente si è intensificato negli ultimi anni, è il turismo " fai da te " che ha portato in questo luogo ricchezza lavorativa.

Le città che ultimamente si sono occupate di gestire il turismo sono state Nuova Delhi, ossia la capitale, che con le sue strutture e il suo caos, tipico dell' India, attrae turisti in visita per scoprire le origini indiane, o semplicemente qualche piatto forte che da qui ha conosciuto la sua celebrità.
Calcutta, che conosce il suo turismo più florido grazie a pellegrinaggi religiosi di coloro che, attratti dalle opere della chiesa, si soffermano per qualche preghiera o semplicemente per dare un aiuto a tutte le associazioni del luogo, e Bombay che, con le sue costruzioni e l'economia, attira il turismo di lavoratori che passano di li per commissioni e si soffermano per poter visitare quello che da qualche anno è divenuto anche il centro del cinema con la sua Bollywood.


Se mai ti trovassi in India, mio caro lettore, non perdere l'occasione di visitare il Taj Mahal, considerata da diversi anni, una delle 7 meraviglie del mondo, costruita nel 1600 per commemorare la morte della moglie dell'imperatore.

Grazie al sito SOUNDSFOOD ho piacevolmente scoperto il perchè, in India, fanno un pollo al curry che non ha paragoni, ma certo...perchè è la sua madrepatria...il pollo al curry parla indiano ed è per questo che in questo Paese è così buono, per chi volesse ancora informazioni su questo modo di cucinare, dato che ai fornelli me la cavo, ma molto poco, vi consiglio di andare sul sito e magari...se vi riesce bene...invitatemi pure a mangiarlo :D


















Ciao a tutti

il vostro blogger

Fulvio

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!