Dopo la presentazione del villaggio Viva Dominicus, vi voglio consigliare alcune gite molto interessanti e suggestive che si posso fare a Santo Domingo.
Una delle gite che vi suggerisco di non perdere è la gita a SAONA!!!
Adesso provo a raccontarla a te, mio caro lettore, per farti rivivere le sensazionali emozioni che ho provato quel giorno...
Una delle gite che vi suggerisco di non perdere è la gita a SAONA!!!
Adesso provo a raccontarla a te, mio caro lettore, per farti rivivere le sensazionali emozioni che ho provato quel giorno...
Era un bellissimo mattino assolato, il termometro segnava 28° ed era dicembre quando andammo al punto di ritrovo pronti con asciugamano e costume per salire in lancia. Dopo 40 minuti tra preparativi e viaggio per raggiungere le barche, saliamo sulla lancia e si parte… che lo spettacolo abbia inizio!!! A darci il buongiorno e farci strada per alcuni metri abbiamo avuto dei delfini che si spostano in branco mostrandoci le loro bellissime e lucenti pinne; dopo alcuni metri ci separiamo e il dominicano, comandante della lancia ( barca da circa 500 cavalli ), preme l'acceleratore con direzione piscine naturali!
Dopo circa 30 min di viaggio tra bianche spiagge e colonie di Mangrovie, che tanto piacciono all’ amico Bear Grylls, arriviamo alle piscine naturali dove la barca si ferma e ha inizio la festa … Marco, l’organizzatore, inizia a far scorrere fiumi di rum al ritmo delle più belle canzoni degli Aventura si beve, si fa il bagno e tante forse troppe foto con stelle marine belle da togliere il fiato ma … arrivano altre barche di turisti che ci rovinano l’esclusiva … ma no Marco è previdente ci richiama tutti in barca e … via di corsa verso le bellissime spiagge di Saona!!!
si va nel ristorante 5* segreto di Marco, una mini brace in spiaggia dove arrostirà chili e chili di aragoste,e all’ occorrenza carne, per i suoi clienti mentre gli altri sono rimasti dietro a godersi i posti ormai contaminati dal nostro passaggio. Arrivati a Saona, palme di cocco e cavalli selvatici ci danno il benvenuto scrutandoci e muovendo le orecchie e la coda, mentre il cocco si offre a noi in tutta la sua bellezza … dopo essere stati circa 3 ore banchettando e facendo bagni memorabili arriva il momento delle visite e di portar il nostro amore e qualche soldino a chi non ne ha e così si riparte per andare al villaggio dei pescatori dove potremo fare acquisti bellissimi o semplicemente regalare un sorriso e qualcosa da mangiare alla bellissima gente del posto.
Il villaggio dei pescatori è semplicemente un ammasso di “casarelle” molto povere dove la gente vive e vende i prodotti che riesce a ricavare dalla propria terra, questa gente è molto povera, cerca di barattare le proprie opere con prodotti che si hanno con se o per pochi Pesos ( moneta del posto ). Se farete questo itinerario vi consiglio di portare qualcosa con voi farete felici molte persone e darete grandi soddisfazioni al vostro spirito.
Ciao a tutti e appuntamento al prossimo post
FULVIO
Ciao a tutti e appuntamento al prossimo post
FULVIO
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA IL TUO COMMENTO O LA TUA RICHIESTA IL BLOG VIVE ANCHE GRAZIE A VOI!!!!!