giovedì 31 gennaio 2013

APPROFONDIMENTO SANTODOMINGO DUNE BUGGY E QUAD!!! ( GITA )


ESCURSIONE TRA VILLAGGI E SET DEI FILM
Ciao a tutti … grazie per avermi seguito fin qui e ben arrivati a tutti coloro che sono appena approdati in questo bellissimo blog di vacanza dove viaggeremo e ci confronteremo...
Oggi parleremo della bellissima visita guidata nel immenso paesaggio della Repubblica Dominicana con due mezzi d’eccezione dune buggy e quad!
Era una bellissima mattina invernale il termometro segnava 25° il temporale notturno era appena passato e la sigaretta scandiva il tempo di attesa del pulmino che ci avrebbe portato verso questa nuova e fantastica avventura.
Dopo averci radunato tutti nel rustico ranch dell’organizzazione, siamo stati divisi in gruppi e uno è partito alla scoperta del set dei film come Anaconda e Rambo e noi siamo andati ad esplorare i paesi e le campagne circostanti.
Partiamo noi con la dune buggy e dopo qualche minuto di passeggio, e pozzanghere alte quanto il pianale della macchina, arriviamo nel primo villaggio, quello che proviamo è un immediata stretta al cuore appena il mio convoglio entra nel centro decine e decine di bambini si avvicinano incuriositi, scalzi e mal vestiti, alla macchina per vedere cos’è, per stringerci la mano, per chiedere qualcosa o solo ricevere un sorriso, ma abbiamo il divieto assoluto di dare loro importanza così all’unisono i motori delle macchine salgono di giri e sfrecciano su quel terreno sabbioso portandoci via da quel villaggio e da quella realtà che poco aveva di tecnologico e lussuoso che siamo abituati a vedere.
Dopo circa 1 ora alla guida delle dune buggy tra terreni sabbiosi accidentati e cemento, arriviamo in un campo di canne da zucchero dove veniamo accolti da bambini lavoratori in cerca di qualche dollaro, o euro, da poter scambiare con i Pesos ( moneta locale ) ma, anche qui,ci è proibito dar loro importanza in quanto qualche anno fa i bambini ammazzarono di botte un loro coetaneo che aveva ricevuto in dono un paio di scarpe da una turista.
Nelle canne da zucchero si respirano profumi di natura, riportando alla mente le bellissime canzoni di Battisiti che accompagnavano le grandi immagini alle quali al momento ci troviamo avanti, distese immense di natura incontaminata e canne da zucchero che prontamente ci vengono offerte dagli addetti ai lavori. Dopo aver gustato questo delicato e dolcissimo sapore ed esserci dati una ripulita dal fango delle innumerevoli  pozzanghere incontrate nel percorso, ecco che arriva il mio momento tanto atteso … il quad!!!!
Dopo  un rapido briefing sull’uso di questo strumento alquanto pericoloso ci lasciano andare e così i convogli si scambiano il mezzo di locomozione e si riparte, con questo mezzo cambia davvero tutto si iniziano ad sentire sapori e profumi del luogo e vengono davvero in mente l'ignoto campo di grano che ci descriveva Mogol mentre foglie secche e bagnate dalla pioggia si alternano all’odore di terra bagnata e delicata rugiada che accarezza le piante particolari del luogo.
Un grande profumo di vita si alza dalle campagne intorno a noi mentre ci dirigiamo verso il set dei film. Dopo un bel po’ di cammino fatto tra dune, dove mi sono distinto in evoluzioni a gomme lisce e mini impennate di quad, arriviamo ad uno dei più bei spettacoli naturali, un fiume che corre lungo una riva con unico accesso una discesa ripidissima da percorrere con i freni tirati e marcia inserita facendo attenzione che non si scaldino troppo e una montagna che governa tutto dall’alto e ti fa sentire come nel celebre film “ tesoro mi si sono ristretti i ragazzi “, piccolo come una una formichina.
Dopo aver ammirato piante particolari pronte a girarsi su se stesse come unica difesa e il fiume che si incontra con la montagna per farci capire quanto è bello il mondo in cui viviamo, tutti in sella per raggiungere un rusticissimo bar dove ci vengono offerti i frutti del luogo e la possibilità di acquistare gli ultimi ricordini di questo bellissimo giro.
Dopo aver acquistato le ultime cose, casco in testa e... si riparte per nuove evoluzioni nelle nuove pozzanghere create da una sottile pioggia. Dopo un'oretta di guida e divertimento si ritorna al ranch e poi dritti sotto la doccia per ripulirsi e dalla bellissima passeggiata e pensare a quanto è bella la nostra vita agiata e quanto siamo piccoli in confronto alla natura.

Beh dopo questo piccolo approfondimento vi do appuntamento ai nostril piccoli articoli di utilità ma sopratutto di sogni e divertimenti

Ciao

Fulvio





mercoledì 30 gennaio 2013

INIZIANO LE OFFERTE 30.01.2013


Come uno dei nostri famosi attori di fama mondiale disse … SCUSATE IL RITARDO!!!!!!!!!!!!!
E voi … perdonate il mio … fine dopo tantissima attese anche il turno delle grandi offerte travelpromotionviaggi è arrivato …. siete pronti??? E allora iniziamo subito con qualcosa a lungo raggio insieme e un’ offerta per  Pasqua.
Vi presento le offerte:
Inizierei con una specialità … PASQUA 2013 dedicata ai bambini …

Disneyland Paris invita voi e i vostri  piccoli a trascorrere con i personaggi Disney l’apertura delle uova e festeggiare così una Pasqua molto diversa dalle altre trascorrendo ore indimenticabili nella magica atmosfera dei cartoni che la WALT DISNEY ,nei diversi anni, ci ha regalato!!!!!!!!!!!
Per chi fosse interessato vi ricordo di cliccare sul banner ed effettuare direttamente la richiesta gratuita al nostro partner che prontamente provvederà a contattarvi  ed aiutarvi a preparare tutto il vostro viaggio lasciando a voi solo la preoccupazione di divertirvi e di godervi i sorrisi dei vostri pargoletti meravigliati e divertiti da quell’atmosfera magica

Dopo avervi deliziato con l’offerta di Pasqua e avervi dato un assaggio della magia di Disneyland Paris vi farò fuggire dal freddo di questi giorni offrendovi fantastici viaggi in località da sogno dove i raggi del sole, l’acqua cristallina e il caldo sapranno donare relax al vostro corpo ricaricandovi per affrontare questi mesi che ci separano dall’estate!!!!!!
Arrivano:
CAPOVERDE, MALDIVE,THAILANDIA,MAURITIUS,SEYCHELLES,KENYA,SHARM EL SHEIKH,MADAGASCAR,MARSALAM,TENERIFE,FUERTEVENTURA  E … SENEGAL!!!!!!!!





























Per maggiori informazioni non esitate a contattare il partner attraverso l’apposito banner intanto vi ricordo che ogni operativo voli può essere modificato a richiesta e se volete potrete richiedere il vostro preventivo su misura per qualunque delle vostre vacanze anche la più originale o per i vostri spostamenti di lavoro.

Vi ringrazio per l’attenzione

Ciao

Fulvio!


martedì 29 gennaio 2013

TRAVELORMOTIONVIAGGI

Ehi carissimi lettori l'attesa è quasi finita!!!!!!!!!!!!!!!

Con la presentazione del nostro fantastico partner di viaggi TRAVELPROMOTIONVIAGGI possiamo dichiararci pronti alla futura pubblicazione anche delle offerte a lungo e medio raggio, last minute, last second, crociere e tante altre offerte solo per voi ma...prima di poter incominciare direi che dovreste conoscere il partner per poter approfittare delle sue favolose offerte!!!!!

Travelpromotionviaggi accompagna tantissime persone nei loro viaggi dal 1991 e il suo punto di forza sono i prezzi sempre competitivi.

Grazie ad una solida struttura di partnership con grandi siti di viaggio sul web e con i principali tour operator riesce a garantire, per molti dei suoi prodotti, il prezzo più basso sul web e a garantire un' assistenza per tutto il soggiorno ed anche oltre.
Travelpromotionviaggi accetta cittadini da tutto il mondo grazie al suo personale poliglotta e, lavorando attraverso internet, riesce a garantire la possibilità di richiedere e preventivare qualunque tipo di viaggio il cliente voglia, garantendo assistenza e reperibilità sempre.
Tra i principali partner di travelpromotionviaggi troviamo Alpitour, Budget, Sixt, Francorosso, Phone and go, Futura,e tantisimi altri marchi prestiogiosi tra siti, touroperator,hotel e compagnie di noleggio auto.
La travelpromotionviaggi analizza preventivi di terze parti o vi aiuta, attraverso le vostre idee, richieste, usi e budget, a trovare il viaggio che più possa andare bene alle vostre esigenze e, nel caso vogliate solo aereo o solo hotel, travelpromotionviaggi organizza anche viaggi con volo, autobus, auto, hotel e case vacanze in maniera separata, in modo che il cliente possa usufruire di ogni singolo prodotto come se prenotasse dal web.
Travelpromotion viaggi si offre, quindi, di accompagnarvi nei viaggi di piacere come in quelli di lavoro, per darvi quel senso di sicurezza e tranquillità che ogni viaggiatore desidera.


Per preventivi, informazioni o semplici curiosità non esitate a cliccare sul banner per visitare il sito e prenotare le vostre vacanze o fare richiesta di preventivi!!!!!!


























Avendo anche un canale youtube voglio presentarvi alcuni dei loro bellissimi video promozionali!!!!!!!






Beh che dire...a questo punto spetta a voi godere degli eccezionali vantaggi della TRAVELPORMOTIONVIAGGI!!!

Ciao a tutti alla prossima!!!!!

Fulvio


VIVA DOMINICUS RESORT


Ciao a tutti, 

dopo aver chiacchierato di Miami e della sua splendida città, oggi voglio presentarvi un posto che caratterizzerà il vostro relax, la vostra calma e la serenità interiore: IL VIVA DOMINICUS VILLAGE di proprietà Bravo vacanze ( gruppo Alpitour )
Il Viva Dominicus village, secondo alcuni, è uno dei migliori villaggi vacanze presenti sull’isola caraibica, si trova vicino l’isola di Saona ( isola non abitata ) e quella di Catalina, isole dove vengono organizzate molte escursioni.
Il villaggio si presenta come una grande città ricca di eventi, il tutto inizia con la fantastica musica dei Los Locos “ La Festa al viva “ e vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Il Viva Dominicus si differenzia dalle altre strutture in quanto è tra i più vivaci Resort dell’isola, la giornata di ogni cliente, per godere a pieno del villaggio, dovrebbe essere di 48 ore in quanto ad ogni ora viene organizzato qualche evento.
Tra gli eventi, a mio parere, di particolare rilevanza ci sono le bellissime lezioni di ballo e salsa a bordo piscina che vengono organizzate dal personale preparatissimo e simpaticissimo del gruppo Alpitour, lezioni di spagnolo e tanti spettacoli dove il pubblico viene particolarmente coinvolto con premi o scherzi.
Il villaggio offre anche la possibilità di giocare a beach volley o per i più pigri godersi un favoloso massaggio dalle mani esperte del personale in riva al mare mentre il dolce muoversi delle onde rilassa la vostra mente.
Insomma, che dire, un villaggio adatto a persone di tutte le età in quanto grazie alla grande organizzazione che ormai distingue da anni il circuito ALPITOUR il villaggio è diviso in due reparti VIVA DOMINUCUS PALACE ( 4 stelle ) e VIVA DOMINICUS BEACH ( 3 stelle ) i quali sono strutturati in maniera molto diversa per poter soddisfare anche il cliente più esigente.
Il Viva Dominicus, ramo beach, è caratterizzato da bungalow, molti anche in riva al mare, con all’interno televisore letto matrimoniale o singolo, aria condizionata e terrazzino,mente la reception si presenta in stile molto essenziale ma con ampissimi spazi dove accogliere i clienti in arrivo e poter attendere il proprio turno per la reception e l’ampia zona relax con divanetti. Nel ramo beach è presente anche un bellissimo teatro dove animatori e staff organizzano bellissimi spettacoli per poter intrattenere i propri clienti, in più sono presenti due grandi piscine e un ristorante sul mare con buffet dove gli ospiti possono mangiare durante il loro soggiorno nel caso abbiano scelto la modalità all inclusive. Per completare il divertimento dei propri ospiti questo ramo ha una grandissima spiaggia dove gli animatori organizzano giochi acquatici a premi e non perdono l’occasione di fare scherzi durante il vostro soggiorno,unito alla bellissima spiaggia e al mare cristallino accompagnerà il vostro sguardo verso il mare il bellissimo bar che serve per 12 ore continuamente bevande fresche per poter dare un po’ di goduria alle vostre labbra ma soprattutto ai vostri sensi che tra caldo e mangiare avranno solo voglia di rinfrescarsi e riposarsi.
Lasciando il reparto “giovani” ossia la parte della spiaggia e tutto ciò che è dedicato si può camminare lungo un bellissimo viale, molto caratteristico che molti chiamano “ passeggiata” in quanto corre lungo il mare e le spiagge dove sono adagiati bellissimi gazebo per chi, come me, ama i massaggi ed ama goderseli mentre il sole tramonta e i raggi più freschi con delicatezza ti accompagnano verso l’imbrunire. Seguendo in sentiero tra palme, fiori e massaggi ci porterà al reparto che personalmente ho gradito, e tutt’ora gradisco, di più … IL VIVA DOMINUCUS PALACE!!!!!!
Questa struttura è caratterizzata da eleganza, stanze molto grandi con wi fi e tv lcd, qualche canale italiano, terrazzini che guardano il mare e la tranquillità e la quiete che cerca chi, come me, raggiunge queste mete per riposarsi dalle fatiche invernali. Questo ramo del villaggio è dedicato a coloro che vogliono rilassarsi e alle famiglie, difatti, è qui che sono concentrati la maggior parte dei ristoranti e il miniclub per bambini oltre ad una bellissima piscina con bar e lettini dove chi vuole potrà dedicarsi anche a balli caraibici o ad una bellissima Jacuzzi che con le sue mille bolle regalerà momenti di relax unici ed irripetibili. La reception della sezione Palace è dedicata interamente all’eleganza con divani di grande gusto, reception con bancone interamente in vetro e legno e ufficio di prenotazione dei ristoranti che sono dedicati a chi vorrà degustare delle specialità nel massimo comfort ed eleganza.
All’arrivo in questo reparto si viene accolti da un bellissimo party di benvenuto con alcuni cibi locali e bevande per poter rinfrescare il cliente dopo un bel po’ di ore di viaggio e, conoscendo gli aerei italiani, qualche disavventura hihihihi.
Nota particolare è da porla sul lato beach che ha una caratteristica speciale che mi ha colpito in modo particolare ossia il letto a baldacchino in riva al mare e a bordo piscina, credo che questa cosa sia una cosa favolosa in quanto permette, a chi vuol godersi il sole caraibico, di poter riposare stando comodamente steso su un vero e proprio letto senza il rischio di svegliarsi con l’abbronzatura fatta con la classica rete dei lettini, o sdraio, presenti sulle spiagge.
Ringraziandovi dell’attenzione fin qui dedicata ai miei post vi do appuntamento agli approfondimenti di questo speciale posto in quanto vi attendono  le gite e la bellissima capitale LA ROMANA anche se un mini post vorrei dedicarlo alle persone, in quanto è bene andare preparati, e alla polizia locale che vorrei ringraziare e lo farò nel post dedicato J
Ah … Prima di lasciarvi vi do qualche piccolo consiglio … evitate di uscire dal villaggio nelle ore notturne la vita non offre nulla di particolare ed è molto pericoloso, la vita notturna si svolge tutta nei villaggi … se volete visitare prendete la Wuawua e recatevi a La Romana, da non perdere il mercato, la cattedrale ed il centro commerciale Jumbo.










lunedì 28 gennaio 2013

GRANDISSIME NOVITA' DAL VOSTRO BLOG DOVE ANDARE IN VACANZA!!!!!!


Ciao a tutti
miei gentili lettori oggi, il vostro blog di viaggi DOVE ANDARE IN VACANZA, è felice di condividere con voi una favolosa novità … da oggi in questo blog non troverete solo racconti dei miei viaggi, descrizioni di posti incantati, consigli di viaggio e altro relativo al semplice viaggio statico ma grazie alla TRAVELPROMOTIONVIAGGI,che ci ha offerto la sua affiliazione e i suoi 20 anni di esperienza nel settore, da oggi potremo proporvi  anche delle speciali offerte!!!!!!!!!!!!!!
 Per coglierle al volo clicca sul banner qui di fianco e prepara le valige!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

    



venerdì 18 gennaio 2013

APPROFONDIMENTI MIAMI


Ecco qualche piccolo approfondimento su Miami …
Iniziamo dando una nota cinematografica a questa città…avete presente quei bellissimi film dove si vedono moto d’acqua, motoscafi e tantissime belle ragazze scolpite e siliconate muoversi dolcemente verso il mare ed ammiccare sensualmente? Bene così è la grandissima spiaggia di Miami…composta da una lunga passeggiata in legno lungo tutta la costa che alterna paesaggi di grattacieli mozzafiato  con lunghe distese di sabbia che terminano con un bellissimo mare cristallino che non vede l’ora di abbracciare il vostro corpo nel suo mare libero, senza lidi ne costrizioni. Miami rappresenta il classico luogo che ci fa sognare Max Pezzali nella strofa : “ ragazzine vestite da modelle con lo sguardo quasi da star!”, si, proprio così, perché Miami è il posto della sregolatezza, ma anche dove chiunque ha le porte aperte per lo spettacolo se ha le carte in regola. Il consiglio che voglio darvi e di percorrere tutta la spiaggia per non perdere neanche un granello di sabbia, uno sguardo, un sorriso o una stretta di mano che l’aria di questo magico posto è pronta a darvi… perché quando sei li il mondo intorno sembrerà non esistere…In questo articolo non vi consiglierò le spiagge perché vi priverei del piacere di vedere tutta la costa la quale lascia incantati tutti, dagli sportivi, con i suoi campi da beach volley e basket, fino ai più sedentari ,che potranno restare a godersi il caldo sole della Florida stesi sul loro asciugamano e facendosi accarezzare dal sole.
Lasciando la spiaggia, in modo che ognuno di voi non scopra troppo e non cali il desiderio, passiamo ora a parlarvi di dove poter andare a mangiare e far godere anche il nostro stomaco…eh si perché va bene il fisico, le curve e i panorami ma…anche il gusto vuole la sua parte!!!!
Nella mia avventura americana ne ho girati veramente tanti, ma tra tutti, due tipologie mi hanno colpito in maniera speciale: Pub (Johnny Rockets ) e la churrascheria ( tipologia di ristorante ).
Mi soffermo su queste tipologie in quanto rappresentano molto bene il low cost per le persone che passano il tempo in Ocean Drive tra club e locali e l’high cost del ragazzo che vuole godere a pieno Miami senza badare a spese.
Partiamo dal pub, Jhonny Rockets, catena di pub spesso ristoro di molti americani, è uno dei pub più
particolari del posto, vi suggerisco di andarci e di non perdere d’occhio i camerieri in quanto la particolarità di questo locale è il balletto che i dipendenti mettono in scena per attrarre i clienti in questo favoloso e classico pub americano e il classico smile che viene fatto con il ketchup in un apposito recipiente quando chiedete le patatine fritte. I panini sono tra i più differenti ma quello che a me ha colpito di più, e del quale ne sono andato particolarmente ghiotto, è stato il classico hamburger il quale risulta molto diverso da quello italiano perché viene speziato e cucinato con particolare cura e al palato risulterà molto delicato e di un sapore particolarmente aromatico e per gli amanti della coca cola & Co., come in tutti i pub americani, anche questo ha il famoso refill delle bevande, questo vuol dire che, preso un bicchiere di coca cola o di qualunque bevanda che non sia acqua, ne potrete bere fin quanto volete!!!!!!!!!!!
Per la mia esperienza culinaria vi suggerisco anche la Churrascheria che, a differenza di quelle italiane, presentano un menu speciale a prezzo fisso dove i clienti possono mangiare tutta la carne che desiderano, basterà selezionare in modalità verde il contrassegno che sarà consegnato al momento della richiesta del menu. Vi suggerisco di non perdere il “churrasco” , che è un grosso spiedo dove un abile cuoco cucina varie specie animali e che il cameriere servirà in porzioni servendole direttamente dal suddetto oggetto . Nella mia avventura americana questo tipo di ristorante mi ha molto colpito in quanto, venendo cucinato prettamente allo spiedo il cibo resta croccante all’esterno e molto tenero all’interno facendo sentire al cliente tutto il sapore e le particolari spezie utilizzate dal sapiente cuoco.
Oltre questi due posti, ad ogni modo, Miami è piena di locali dove poter mangiare sushi, italiano, aragoste (
particolarità di Miami ) e tante altre portate.
E dopo questo piccolo approfondimento sul mangiare non posso che descrivervi i bellissimi locali da non perdere in questa favolosa città che ci porta tra sogno e realtà!!!!!!!!!!
in questa splendida città si possono trovare locali che suonano dall’ HIPO HOP, in quanto luogo dove abitano tutti i più grandi rapper del mondo ,alla musica cubana, in quanto Cuba dista solo qualche miglio, a mio parere ci sono posti da non perdere.
Tra i posti che mi sento di consigliarvi c’è lo SPACE locale di ottima ambientazione e divertimento garantito grazie al suo proprietario: la catena SPACE grande marchio per il tempo libero.  Questo è uno dei locali che fanno più tendenza in tutta Miami ed è da non perdere e, se siete fortunati, troverete le grandissime serate di Tiesto, David Guetta, Sven Vaart, Van Dyk, Bob Siclair, Armin Van Buuren e tanti altri dj famosi.
Se invece non volete perdere il clima tropicale che accompagnerà tutta la vostra vacanza vi consiglio di non perdere l’ OPIUM, locale che vi renderà la serata speciale e vi calerà nella realtà che tutti vivono in questa splendida città ancora un altro locale che a mio parere è degno di nota è il Nikky Beach con al primo piano un bellissimo privè dove in genere scelgono di passare le proprie serate le star che alloggiano dintorni, ma attenzione, non dimenticate di verificare di che serata di tratta se no correte rischio di annoiarvi.
Con questi brevi consigli dati dalla mia piccola esperienza americana vi do appuntamento alle prossime puntate ;)


CONTRASSEGNO CHURASCHERIA

CIBO DA CHURRASCO

DISCOTECA OPIUM

INTERNO DISCO OPIUM

 JHONNY ROCKETS

NIKKI BEACH

LOCANDINA OPIUM

DISCOTECA

SMILE JHONNY ROCKETS

PANINI JHONNY ROCKETS

LOGO JHONNY ROCKETS

INTERNO JHONNY ROCKETS

NIKKI BEACH

NIKKI BEACH

CHURRASCO

CHURRASCHERIA

SPACE DISCO

LOCANDINA SPACE

martedì 8 gennaio 2013

TORTORETO UN VIAGGIO NELLA STORIA E NEI SAPORI


Buona sera a tutti,


oggi vi voglio portare in un luogo reso famoso dalla storia, dal turismo ma sopratutto dai suoi balconi naturali che accarezzano i nostri occhi con delle favolose vedute senza tralasciare i sapori del luogo...oggi vi porterò nelle strade di Tortoreto!
Questo bellissimo paese si trova in Abruzzo, lungo la costiera Adriatica, e grazie alla diligenza di comune e cittadini, dal 1992 gli è titolare del contrassegno bandiera Blu, titolo che vieni consegnato alle zone con il mare più pulito d'Italia.
Tortoreto, al contrario di quanto si possa pensare, non ha un territorio vastissimo, ma è abbastanza ampio e ben organizzato da essere diviso in due settori Tortoreto Lido e Tortoreto Alta.
Avendoci lasciato da un po' l'estate alle spalle inizierei a riscaldarvi il cuore parlandovi della parte lido, luogo di vacanza di tante famiglie e ragazzi con la passione del mare e della tranquillità.
Tortoreto lido si articola in un fantastico reticolo stradale di piste ciclabili che rendono facilmente raggiungibili tutti i paesi limitrofi tra cui anche la stessa Tortoreto alta; il reticolo accompagna il ciclista in ogni suo luogo garantendo la sicurezza ed il divertimento guidandolo in un paesaggio ricco di stimoli a proseguire verso la tanto desiderata meta. La spiaggia di Tortoreto lido si estende per circa 3.5km ed è una bellissima spiaggia di sabbia che insieme al mare cristallino, e certificato dall'apposito contrassegno, renderà uniche le vacanze al mare del turista. La parte lido di questo spettacolare paese non fa parlare di se soltanto per il mare, ma anche per le favolose ville “ patrizie” costruite in stile Liberty, le quali lasciano al turista immaginare la loro storia e la costruzione, lasciandogli lo spazio per fare un viaggio nel tempo e magari rivivere quei piccoli ricordi del passato che tanto ci narrano i libri che siamo stati costretti a studiare durante l'infanzia.
Seguendo le strade della bella Tortoeto lido ci accorgeremo che ad un certo punto inzieranno a salire, beh non abbiate paura, iniziate ad affrontarle ma facendo molta attenzione perchè in alcuni punti sono prive di protezioni,nel proseguire il vostro fantastico viaggio potrete notare come le strade si arrampicano lungo un gradevole pendio, non eccesisvamente inclinato, ma abbastanza da lasciar pensare che si stia salendo fino a 227mt dal mare, terminata la strada sarete arrivati alla bellissima Tortoreto alta.
Questa parte del paesino si contraddistingue per la sua storia e la sua costruzione in quanto è un fantastico reticolo di archi storici, viottoli e scalinate al termine dei quali si riuscirà ad avere, come premio per averli percorsi, una delle viste più belle che il nostro Paese ci offre: distese di valli che si alternano a costruzioni umane e terminano la loro corsa al mare e, mentre ci godiamo questa vista, il Gran Sasso svetta la sua superiorità controllando che nessuno faccia del male alle sue fantastiche terrazze naturali che offrono viste uniche al turista ma che allo stesso tempo offrono ai cittadini motivo di orgoglio e luogo di ritrovo nelle calde serate estive o in quelle fredde invernali.
Spero di avervi accompagnato in un sogno, in un ricordo o semplicemente fatto passare degli ottimi 5 minuti nella buona lettura di un nuovo posto...come disse qualcuno: DI QUESTO BEL PUBBLICO IO SONO UMILE SERVITORE...( se avete richieste o domande scrivetemi pure sotto l'articolo e vi risponderò immediatamente).

Luoghi consigliati:

COLAZIONE: in uno dei bellissimi bar lungo il mare che accompagneranno il vostro dolce risveglio con il dolce rumore delle onde che corrono in contro alla spiaggia per darvi il buongiorno durante l'inizio di una nuova giornata

APERITIVO: io suggerirei a Tortoreto alta, dopo aver passato qualche ora ad ammirare la bellezza e la complessità dei paesaggi montani e marittimi che l'Italia ci offre, sorseggerei un gustosissimo flute di Prosecco freddo guardando quanto mare e montagna possano dare armonia ai nostri sensi

PRANZO: Tortoreto Alta una buonissima pizza alla pizzeria L'antico portone

Aperitivo: Mi ha colpito Tortoreto alta quindi ve la riproporrei per l'aperitivo prima di sera, magari cambiando angolazione in modo da non vedere quanto l'uomo ha costruito sul paesaggio ma soltanto le grandi montagne che circondano il paese in modo da poter restare due minuti con i propri pensier o magari con la dolce metà a scambiarsi gli sguardi di una vita

CENA: Beh caro Alberto devo per forza citarti...con grande fermezza vi consiglio di non mancare al ristorante Largo Del Mulino il quale vi offrirà frescura estiva e un menu da farvi leccare i baffi... Arrosticini abruzzesi fatti a mano, mozzarella fritta e tante altre leccornie da non farvi più alzare da tavola,tralascio il servizio perchè...in un locale così il servizio può solo essere speciale ( ovviamente secondo il mio parere ma...ditemi voi aspetto i vostri commenti!!!!)


PER ULTERIORI DETTAGLI,CONSIGLI O PREVENTIVI PER UNA VACANZA CONTATTATECI ALL'INDIRIZZO nuevavita@hotmail.it


ENTRATA LARGO DEL MULINO

TORTORETO LIDO

ARROSTICINI LARGO DEL MULINO

INTERNO LARGO DEL MULINO

LOCANDINA LARGO DEL MULINO

TORTORETO ALTA IN NOTTURNA

VISTA DA TORTORETO ALTA

ALTRA VISTA DA TORTORETO ALTA

TORTORETO ALTA

TORTORETO LIDO